Sognando la B – Al via i playoff di Serie C: la situazione del girone C
Alla scoperta del girone meridionale
L’ultimo appuntamento con i playoff di Serie C riguarda il girone C.
Stasera prenderà il via la prima fase che vedrà contrapporsi ben sei compagini, in attesa di fare spazio a Benevento, Avellino e Casertana. La Juve Stabia, invece, ha già salutato tutti per dirigersi nella prossima Serie B.
Dal Taranto di Eziolino alla sorpresa Picerno: quante emozioni nel girone C
Il girone C è, da sempre, riconosciuto come il più caldo e passionale dell’intera Serie C. Tante piazze storiche e, soprattutto, tantissima fame di calcio. A tal proposito non si può non citare una piazza che, di fame calcistica, ne ha davvero tanta. Stiamo parlando ovviamente del Taranto dell’istrionico Eziolino Capuano e della speciale avventura che li vedrà protagonisti a partire da stasera. I rossoblù si sono resi protagonisti di un campionato condotto ai limiti della perfezione e che, senza i quattro punti di penalizzazione, li avrebbe portati fino al secondo posto. Il segreto? Ovviamente il super Eziolino. Il tecnico salernitano ha fatto di necessità virtù puntando, soprattutto, sulla voglia di rivalsa di calciatori come Simeri e Kanoute e sull’esplosione del difensore brasiliano Antonini, volato poi in B al Catanzaro. L’avversaria sarà il Latina di mister Fontana, affrontata già nell’ultima partita di regular season, costruita da un mix di giovani (Guadagno e Del Sole) e più esperti (Paganini su tutti).
Il secondo match serale vedrà poi affrontarsi il Giugliano di mister Bertotto, alla prima storica partecipazione ai playoff per la B, e l’Audace Cerignola di mister Raffaele. Malcore e D’Andrea da un lato, Salvemini dall’altro; voglia di emergere e continuare a stupire. Menzione speciale poi per il piccolo grande capolavoro targato Picerno. I potentini infatti, per lunghi tratti del campionato, hanno insediato il primo posto della Juve Stabia grazie alle sapienti indicazioni del tecnico Emilio Longo e, soprattutto, ai gol di un rigenerato Jacopo Murano. L’avversaria sarà il Crotone, guidato da mister Zauli e reduce da un campionato caratterizzato da durissime contestazioni.
Si inizia a fare sul serio: il programma serale al completo
In attesa dell’ingresso delle due grandi deluse del girone, l’Avellino ed il Benevento, e della Casertana, che può contare su una rosa esperta e ben costruita, ecco di seguito il programma completo delle tre gare di stasera:
AUDACE CERIGNOLA-GIUGLIANO, ore 20:30
TARANTO-LATINA, ore 20:30
PICERNO-CROTONE, ore 21:00