I top e Flop di PSB – Tremolada big d’Europa e la compattezza di Breda. Harakiri Palermo. Pisa, chi l’ha visto?
I Top ed i Flop di PSB
33esima giornata di Serie B in archivio. Risultati importanti, incroci “pericolosi” e tanta carne a cuocere in un turno ricco come sempre che ci consegna una classifica tanto intricata quanto interessante. Di seguito, come in ogni weekend, i Top ed il Flop di giornata.
TOP
Luca Tremolada – Anche contro il Parma un altro assist che si incastona in mezzo a tante altre giocate di qualità, da 10 puro come ormai questo calcio non ne vede più. Il calciatore del Modena è il miglior assitman da fermo d’Europa ed è in classifica generale per assistenze vincenti con geni del calcio come Messi e De Bruyne. La qualità di Tremolada è una goduria per gli amanti del calcio e la Serie B ha ritrovato, dopo anni in cui magari non era stato ben compreso, il talento cristallino del mancino ex Ternana.
L’Ascoli di Breda – I bianconeri di Breda sono la squadra che, da quando è arrivato l’allenatore di Treviso, hanno fatto più punti escludendo le prime tre. Contro il Sudtirol è arrivato un successo pesantissimo che contribuisce ad allontanare la zona salvezza e, grazie alla classifica corta, a dare un timido sguarda alla zona playoff. Tanto Breda in questo Ascoli che vince gare importanti ed ha trovato la continuità che con Bucchi non c’era.
FLOP
Il Pisa – Un primo tempo chiuso in vantaggio, una seconda frazione di gara inesitente. Il Pisa è letteralmente sparito dal campo nella gara del Liberati contro la Ternana consegnandosi alle Fere. Zero occasioni per chiudere o anche solo riaprire la partita dopo il pareggio e lo svantaggio, nessuna reazione e 45 minuti preoccupanti che non trovano spiegazione.
Il suicidio del Palermo – I rosanero si sono sportivamente suicidati nella gara col Venezia. Vantaggio del ritrovato Brunori gettato al vento con due errori marchiani che hanno allontanato i rosanero, seppur non definitivamente e con margini di rientro, dalla zona playoff. Il rilancio goffo di Pigliacelli che colpisce un compagno riaggiusta la gara dei lagunari che poi passano grazie all’intervento scomposto di Nedelcearu che porta Pohjanpalo dal dischetto. Gara no per la retroguardia rosanero e due reti regalate.