Uomo Copertina PSB – Da Cunha: un nuovo inizio con Roberts? Fiducia ritrovata e spettacolo contro lo Spezia
Da Cunha e la fiducia ritrovata per prendersi Como
Incostanza è la parola adeguata per descrivere l’inizio di stagione di Lucas Da Cunha. Il suo Como stava volando nonostante lui non riuscisse ad essere protagonista. Poi un po’ a sorpresa arriva Fabregas in panchina e lì il talentuoso trequartista inizia a dare qualche squillo, come la rete segnata alla Feralpisalò, fino ad arrivare a Como–Spezia, la prima del nuovo tecnico Roberts, che lo sceglie dal primo minuto.
Svaria molto per il campo, partendo spesso centralmente e andando a tagliare alle spalle di Amian sull’out sinistro, per poi inventare e creare azioni pericolose. E difatti è proprio da questa sua posizione di centro-sinistra che trova la rete che sblocca la partita, con una rasoiata mancina che non lascia scampo a Zoet e si infila in buca d’angolo. Poi pochissimi minuti dopo trova una sventagliata che manda al gol Cutrone. Da fuori si vede che è in fiducia: le sue qualità tecniche e la sua fame vengono fuori nuovamente nel secondo tempo, quando dopo aver servito Sala sulla fascia si butta a mille all’interno dell’area per andare a ribadire in porta con il destro la respinta della difesa.
E’ proprio questo che sembra essere cambiata: la grinta per poter prendersi Como e la sua gente. E lo dice anche in sala stampa: “Non importa la posizione, vogliamo sempre dare tanto per vincere” a ribadire ancora una volta la mentalità dei lariani. E anche Roberts sembra volerlo al centro del gioco: “Abbiamo provato a trovargli nuovi spazi. Ha grande qualità”. Solo il tempo ci dirà se troverà continuità. Nel frattempo il titolo di “uomo copertina” se lo è preso, così come gli applausi alla sua uscita dal campo, una scena che spera di ripetere tante altre volte.