Uomo Copertina PSB – Da Cunha, il gol vittoria nel big match col Catanzaro pesa quanto un macigno
Da Cunha è l’Uomo Copertina
Estro, giocate, invenzioni e reti decisive: con l’arrivo del tandem Roberts-Fabregas, l’avventura di Da Cunha al Como è cambiata in maniera radicale. Paradossalmente, tra tutte le stelle acquistate nel mercato di gennaio e non solo, la sua sembra essere quella più luminosa al momento: tanti gol fondamentali nell’ultimo periodo per il trequartista che sembrerebbe aver finalmente trovato la sua dimensione e che è letteralmente esploso in questa seconda metà di stagione.
L’ennesimo esempio della sua crescita esponenziale la troviamo nello scorso turno: il Como approda al Ceravolo, per affrontare un match delicatissimo contro il Catanzaro che, in caso avesse vinto, si sarebbe portato a -3 dai lariani quindi raggiungere i tre punti diventa fondamentale. Il brasiliano è titolare sulla trequarti. Nel primo tempo, complice anche la spinta dei tifosi di casa, i giallorossi hanno la meglio trovando anche il vantaggio con il solito Vandeputte, ma nella ripresa cambia completamente la partita. Da Cunha entra nel vivo del gioco, prova ad inventare prima per Gabrielloni, che viene però murato, poi qualche minuto dopo imbuca per Cutrone, creando un’altra situazione pericolosa. Ma è dopo la rete del pari di Gabrielloni che arriva la giocata più importante del match: su una sponda nuovamente di Cutrone il 33 si avventa da vero rapace d’area, fulminando Fulignati e trovando di fatto il match winner per i suoi.
La sensazione è che Da Cunha sia pienamente coinvolto nel gioco del Como: si fa trovare, inventa e crea spesso situazioni pericolose per la difesa avversaria. Ora il sogno promozione sta passo dopo passo diventando realtà, grazie a un mercato ambizioso, ma anche grazie al lavoro degli allenatori nell’aver messo molti calciatori nelle migliori condizioni per giocare e tra questi sicuramente c’è il jolly offensivo lariano.
Se la promozione diretta diventerà realtà sarà solo il tempo a dircelo, ma nel frattempo, un ritrovato Da Cunha si aggiudica il titolo di Uomo Copertina PSB, per la sua prestazione contro il Catanzaro.