UOMO COPERTINA PSB – Alfredo Donnarumma, il bomber che fa sognare il ‘Rigamonti’
DONNARUMMA BRESCIA – Ha steso il Verona di Grosso con una doppietta che ha decretato la vittoria del suo Brescia al Rigamonti domenica scorsa. E non solo, ha riconquistato la vetta dei marcatori con 9 reti realizzate in queste 12 giornate di Serie B: Alfredo Donnarumma, classe 1990 e campano di nascita, con i suoi […]
DONNARUMMA BRESCIA – Ha steso il Verona di Grosso con una doppietta che ha decretato la vittoria del suo Brescia al Rigamonti domenica scorsa. E non solo, ha riconquistato la vetta dei marcatori con 9 reti realizzate in queste 12 giornate di Serie B: Alfredo Donnarumma, classe 1990 e campano di nascita, con i suoi goal sta facendo sognare Brescia.
Con i più celebri Gigio ed Antonio non ha nulla a che fare, se non il cognome. Alfredo ha un passato nella Salernitana, stagione 2016-2017; grazie alle sei reti centrate, la sua permanenza nella serie cadetta è stata assicurata, ma è con l’Empoli, promosso poi in serie A, che è esploso: in coppia con Caputo ha segnato ben 49 reti nella scorsa stagione, di cui ben 23 da lui stesso firmate.
Quest’estate il colpaccio delle Rondinelle: Donnarumma deve rinunciare alla massima serie, tornando in B ed assicurando alla squadra lombarda le sue straordinarie prestazioni.
Le statistiche, infatti, confermano quanto sia essenziale la sua presenza in campo: ha segnato ben sette reti in sette giornate. Con Torregrossa forma una potente coppia d’attacco, grazie alle medesime caratteristiche dei due giocatori, funzionali l’uno all’altro.
L’obiettivo di Donnarumma è quello di riconquistare con il Brescia la Serie A, a cui ha dovuto rinunciare per volere altrui, e sembra che ci stia riuscendo, togliendosi anche qualche piccola soddisfazione.