UOMO COPERTINA PSB – Filippo Falco, quel goal che ha “spaccato” la rete
FALCO LECCE – Anche questa settimana il sondaggio di PSB ha un vincitore: Filippo Falco ed il suo goal, al 63′, che ha sbloccato il match casalingo tra Lecce e Cremonese. Che il Lecce, neo-promossa, sia la rivelazione di questo campionato cadetto è, ormai, un dato di fatto. Le statistiche non mentono: 22 punti, 13 […]
FALCO LECCE – Anche questa settimana il sondaggio di PSB ha un vincitore: Filippo Falco ed il suo goal, al 63′, che ha sbloccato il match casalingo tra Lecce e Cremonese.
Che il Lecce, neo-promossa, sia la rivelazione di questo campionato cadetto è, ormai, un dato di fatto. Le statistiche non mentono: 22 punti, 13 giornate ed un terzo posto guadagnato con la vittoria sulla Cremonese. Una partita che ha sbloccato proprio il trequartista, classe ’92, pugliese doc.
E’ cresciuto nel vivaio salentino come centrocampista offensivo, ma ha un passato in serie A, dove conta 3 presenze con la maglia del Bologna.
Ma nella sua storia calcistica c’è sempre stato il Lecce: le 34 presenze e il 3 goal lo hanno legato inevitabilmente ai giallorossi grazie al suo sontuoso talento.
Alla vigilia della gara contro il Palermo non si sentiva pienamente nella condizione, tuttavia le gare disputate lo hanno smentito: in grado di ricoprire tutti i ruoli d’attacco, per lui non è un problema giocare da trequartista o come seconda punta. Il suo obiettivo è arrivare a fine campionato in doppia cifra come goal e assist – come da lui stesso dichiarato -, e di dare un prezioso contributo alla sua squadre. E sembra che ci stia riuscendo a pieno.