UOMO COPERTINA PSB – Gaetano Monachello, l’anima dell’Ascoli che non molla
Consueto appuntamento con l’Uomo Copertina PSB che premia il miglior calciatore della giornata del campionato cadetto, secondo i lettori di pianetaserieb.it. Questa giornata ha visto primeggiare l’attaccante dell’Ascoli, Gaetano Monachello, che con la sua doppietta è stato determinante nella vittoria dei marchigiani sulla Cremonese, terminata 2-1. Una partita fondamentale per continuare a credere nella salvezza […]
Consueto appuntamento con l’Uomo Copertina PSB che premia il miglior calciatore della giornata del campionato cadetto, secondo i lettori di pianetaserieb.it. Questa giornata ha visto primeggiare l’attaccante dell’Ascoli, Gaetano Monachello, che con la sua doppietta è stato determinante nella vittoria dei marchigiani sulla Cremonese, terminata 2-1.
Una partita fondamentale per continuare a credere nella salvezza del Picchio, gara in cui Monachello ha dato tutto se stesso. Per 90 minuti aggredisce e morde gli avversari, e davanti alla porta dimostra grande freddezza. Una lotta continua e necessaria per raggiungere il traguardo, una lotta che farebbe anche mister Cosmi, se potesse scendere in campo.
L’anima dell’Ascoli oggi è incarnata da Gaetano, un ragazzo di 24 anni che crede di dover salvare a tutti i costi il Picchio dal baratro della Lega Pro.
Eppure Monachello è arrivato solo a gennaio in prestito dall’Atalanta, ma nonostante questo dimostra un grande attaccamento alla maglia e al gruppo plasmato da Cosmi. L’attaccante classe ’94 è di proprietà dell’Atalanta, società nella quale ha sempre trovato poco spazio; per questo motivo tanti prestiti in B nella sua giovane carriera, la maggior parte poco fortunati come quelli di Bari e Terni l’anno passato, e Palermo nella prima parte di questo campionato.
Ad Ascoli tutta un’altra storia, e lo si è intuito già dall’esordio con la maglia bianconera, in cui realizza un gol splendido dai 30 metri contro il Cittadella. Sempre impiegato da quando è arrivato, il suo score nelle marche parla di 6 gol, tutti pesanti nell’economia del campionato. Insostituibile per Cosmi, la sua tenacia sarà utilissima per l’Ascoli nella volata salvezza.