1 Agosto 2017

Coppa Italia, le B-Avversarie: Virtus Francavilla, a Palermo per sognare

Gara unica in data 6 agosto. Mancano pochi giorni al secondo turno di Coppa Italia, dove gli accoppiamenti saranno già di un livello più che discreto. Sfide importanti, compagini di Serie B e Serie C che si sfideranno per il passaggio all’eliminatoria successiva, compagini che vogliono far vedere come la differenza di categoria non sia […]

Gara unica in data 6 agosto. Mancano pochi giorni al secondo turno di Coppa Italia, dove gli accoppiamenti saranno già di un livello più che discreto. Sfide importanti, compagini di Serie B e Serie C che si sfideranno per il passaggio all’eliminatoria successiva, compagini che vogliono far vedere come la differenza di categoria non sia effettivamente così ampia. Una di queste sarà sicuramente la Virtus Francavilla, impegnata sul campo del Palermo. Conosciamo meglio la squadra allenata da Gaetano D’Agostino.

RITORNO A CASA – Esatto, perché il tecnico della compagine pugliese è nato e cresciuto a Palermo e nel Palermo, dove gioca nelle giovanili fino al 1998, anno del passaggio alla Roma. Nota curiosa: D’Agostino non ha mai giocato nella prima squadra delle Aquile.

OBIETTIVO RICOSTRUIRE – La linea societaria (“costruita” dal tecnico, dal presidente Magrì e dal direttore generale Fracchiolla) è stata chiara: grande importante al settore giovanile ed in generale ai giovani. Motivo per il quale, oltre ad un gran lavoro sulla propria “cantera”, sono arrivati diversi elementi under anche per la prima squadra: Rossetti, Folorunsho, Valotti e tanti altri. Senza dimenticare la presenza di Nzola, vera sorpresa della scorsa stagione (ed in gol nel match contro l’Imolese). Sul fronte cessioni, ad ulteriore conferma della volontà del club, sono andati via giocatori esperti come Abate (35), Vetrugno (32) e Faísca (36).

Una squadre fresca, giovane, dinamica. Aggiungiamo il fatto che al Renzo Barbera la Virtus Francavilla non avrà nulla da perdere, quindi possiamo dirlo: sognare si può. Attenti rosanero, qui non si scherza…