DIAMO I VOTI: Bari, 8 – Innesti di spessore

bari

Arrivi: Scalera (Fiorentina), Busellato (Salernitana), Improta (Salernitana), De Lucia (Catanzaro), Nené (Spezia), Tello (Empoli), D’Elia (Vicenza), Fiammozzi (Frosinone), Iocolano (Alessandria), Berardi (Messina), Marrone (Juventus), Kozak (Aston Villa), Petriccione (Ternana), Gyomber (Terek), Cisse (Benevento).

Partenze: Parigini (Benevento), Macek (Cremonese), Daprelà (Chievo), Fedele (Foggia), Ivan (Sampdoria), Suagher (Avellino), Maniero (Novara), Gori (Pro Piacenza), Romizi (Vicenza), Raicevic (Pro Vercelli), Furlan (Brescia), Moras (Panatolikos).

Scelta coraggiosa quella di affidare la panchina a Fabio Grosso, ottimi risultati sulla panchina della primavera della Juventus ma ancora inesperto su certi palcoscenici.

SI PUNTA ALLA SERIE A

Nenè, Tello, Marrone; tutti giocatori che potrebbero benissimo vestire la maglia della massima serie, se poi ci si aggiunge il colpo Kozak in attacco nelle ultimissime ore di mercato non ci si può di certo nascondere dietro ad un dito. La squadra del Ds Sogliano può e deve lottare per la serie A, o per lo meno sulla carta deve dire la sua. Gli innesti di Improta e di Cisse, che tanto gregari non sono, aiuteranno gli uomini di mister Grosso alla cavalcata tanto desiderata, con il primo che ha già la maglia da titolare ben cucita sulla pelle.

TRA CONFERME E SCOMMESSE

Marrone è sicuramente un profilo interessante per la serie B; centrocampista duttile con grande esperienza come difensore centrale. Il talentuoso Iocolano, l’imprevedibile esterno ex Alessandria che nella passata stagione mise a segno 5 gol e 9 assist potrebbe essere una mina vagante e una chance in serie B la meritava. La conferma poi di Floro Flores e il completarsi della rosa con Busellato consegnano nelle mani di Fabio Grosso un grande potenziale che se venisse espresso ai massimi livelli il passaggio alla massima serie potrebbe non rivelarsi un tabù.

DIAMO I VOTI: Bari, 8 – Innesti di spessore ultima modifica: 2017-09-03T11:43:37+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.