Foggia, pasquetta allo Zaccheria per la capolista Empoli

foggia

Saranno oltre 12mila i tifosi rossoneri che lunedì di Pasquetta saranno presenti allo Zaccheria per la sfida contro l’Empoli.

Il match, che si terrà alle 12.30, è il recupero della 29° giornata di campionato che è stato rinviato per l’improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori.

Come ha dichiarato lo stesso Stroppa in conferenza stampa, sarà una partita senza pressioni in cui il Foggia affronterà la capolista Empoli cercando di fare la partita, ben consapevoli di trovarsi al cospetto di una corazzata.

In effetti la squadra toscana allenata da mister Andreazzoli guida il campionato di serie B con 63 punti ed è, assieme ai satanelli, quella che nel girone di ritorno sta mostrando il miglior calcio. Inoltre viene da una serie incredibile di risultati positivi nelle ultime 18 giornate (ultima sconfitta a Vercelli lo scorso 11 novembre); ha il miglior attacco della cadetteria con 68 gol segnati, e i primi due cannonieri del campionato, Ciccio Caputo e Alfredo Donnarumma (rispettivamente 22 e 18 reti).

Se Stroppa potrà contare sull’intera rosa con la sola defezione del secondo portiere Stefano Tarolli, ancora infortunato, Andreazzoli dovrà fare a meno del bomber Donnarumma che molto probabilmente sarà sostituito da Rodriguez, autore di una doppietta contro la Salernitana nello scorso turno di campionato. Da verificare anche le condizioni del centrocampista Krunic le cui condizioni fisiche saranno valutate dallo staff medico poco prima della gara.

Sarà comunque una partita che entrambi gli allenatori cercheranno di affrontare a viso aperto, cercando di sfruttare eventuali errori. Il Foggia si trova in una situazione di classifica abbastanza tranquilla e questo consentirà ai ragazzi di Stroppa di affrontare la partita senza troppa tensione ma con le giuste motivazioni.

La cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni, con oltre 12 mila tifosi Foggiani che rinunceranno alla gita fuoriporta per sostenere i propri beniamini.

Vincere contro l’Empoli potrebbe cambiare gli scenari prefissati dai satanelli ad inizio stagione anche se il mister continua a pensare ai 50 punti come unico traguardo per la quota salvezza.

Per quanto riguarda i precedenti allo Zaccheria tra Foggia ed Empoli, sono soltanto due: il primo in serie C (2-0 per il Foggia nel 1980) mentre l’altro in B (0-0 il risultato finale nel ’97).

Mimmo Attini

Foggia, pasquetta allo Zaccheria per la capolista Empoli ultima modifica: 2018-04-02T09:33:54+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.