6 Aprile 2019

Foggia, contro lo Spezia serve solo vincere

di Mimmo Attini FOGGIA SPEZIA / Importantissima sfida quella di oggi pomeriggio alle 15 allo Zaccheria tra il Foggia e lo Spezia di mister Marino. Se per la squadra ligure la sfida contro i satanelli potrebbe rappresentare un ulteriore passo in avanti per consolidare la zona play-off, per i ragazzi di Grassadonia la partita di […]

Foggia

Scatto che raffigura la Curva Nord del "Pino Zaccheria" di Foggia

di Mimmo Attini

FOGGIA SPEZIA / Importantissima sfida quella di oggi pomeriggio alle 15 allo Zaccheria tra il Foggia e lo Spezia di mister Marino.

Se per la squadra ligure la sfida contro i satanelli potrebbe rappresentare un ulteriore passo in avanti per consolidare la zona play-off, per i ragazzi di Grassadonia la partita di oggi è il classico match da “dentro o fuori”. Il Foggia non ha alternative se in queste ultime sette gare vuole tirarsi fuori dalla zona rossa.

Ovviamente, anche in caso di sconfitta dei rossoneri, la matematica non condannerebbe i satanelli, ma sarebbe un macigno sulla testa dei giocatori e su tutto l’ambiente. Non a caso la società ha cercato di coinvolgere tutto il pubblico foggiano dimezzando il costo dei biglietti. Ancora una volta lo Zaccheria è chiamato a fare il dodicesimo uomo in campo così come è accaduto in altre sfide del passato.

Il Foggia ha bisogno della vittoria e lo stesso Grassadonia, in conferenza stampa prepartita, ha più volte sottolineato che ora i suoi ragazzi devono dimostrare compattezza e cattiveria agonistica per affrontare queste sette finali. Bisogna essere concentrati per tutti i 90 minuti e non concedere ripartenze ai liguri. Una vittoria significherebbe agganciare il Venezia, uscito ieri sconfitto dal Rigamonti di Brescia.

Per quanto riguarda le possibili formazioni, il Foggia dovrà rinunciare a Greco a centrocampo ma recupera Busellato. In porta Leali; la linea difensiva potrebbe vedere Martinelli, Billong, Zambelli a destra e Ranieri a sinistra. In mediana Agnelli, Gerbo, Deli e Kragl, mentre l’attacco potrebbe essere costituito da Mazzeo e Galano, con Iemmello pronto a subentrare a partita in corso.

Arbitrerà il sig. Luigi Pillitteri della sezione di Palermo.