Nikola Ninkovic, l’uomo in più dell’Ascoli

Ninkovic Ascoli

NIKOLA NINKOVIC ASCOLI

Il suo talento è oramai noto, di lui si parla bene sin da quando si metteva in mostra con la maglia del Partizan Belgrado, società nella quale è cresciuto. Nonostante ciò, ai colpi di classe Nikola Ninkovic ha purtroppo accompagnato scarsa continuità, che non gli ha permesso di rendere come ci si aspettava. A portarlo in Italia, nel 2016, è il Chievo, ma è con il Genoa che mostra qualcosa del suo repertorio.

Le qualità tecniche, atletiche, balistiche del classe ’94 emergono a tratti, e agli occhi più attenti è chiaro come ci si trovasse dinanzi ad un calciatore incapace di sfruttare al meglio le proprie possibilità. Ecco che la Serie B pare essere l’occasione per rilanciarsi e. nell’esperienza con l’Empoli della passata stagione, nonostante i quattro gol la soddisfazione non è piena (dato che, nel girone di ritorno, il ragazzo gioca poco, sia per problemi muscolari che per scelta tecnica).

Arriva l’opportunità Ascoli che, nonostante la giovane età (compierà 25 anni il prossimo dicembre) sapeva di ultimo treno utile per il grande calcio. Il ragazzo, ex Under 21 della Nazionale serba, decide di prenderlo, con risultati soddisfacenti. Perno nel 4-3-1-2 di Vivarini, Ninkovic ha mostrato di essere il calciatore per il quale devono passare le sortite offensive della squadra, data la sua creatività ed incisività nella manovra (tre gol e quattro assist messi a referto ad oggi).

L’esame Ascoli, ad oggi, è pienamente superato: Ninkovic, l’uomo in più dell’Ascoli parla serbo.

Nikola Ninkovic, l’uomo in più dell’Ascoli ultima modifica: 2019-02-20T22:03:13+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.