16 Settembre 2019

Venezia: una partenza a rilento

PARTENZA DIFFICILE – L’inizio di stagione per il Venezia non è mai facile. Anche la scorsa stagione i lagunari hanno ottenuto solamente tre punti nelle prime tre gare. E la cosa si ripete anche stavolta. Due sconfitte e una vittoria. La prima sconfitta per 2-1 in casa, contro la Cremonese. A seguire la vittoria in […]

PARTENZA DIFFICILE – L’inizio di stagione per il Venezia non è mai facile. Anche la scorsa stagione i lagunari hanno ottenuto solamente tre punti nelle prime tre gare. E la cosa si ripete anche stavolta. Due sconfitte e una vittoria. La prima sconfitta per 2-1 in casa, contro la Cremonese. A seguire la vittoria in casa del Trapani per 1-0, gol di Bocalon. Fino alla recente sconfitta per 2-0 in casa, contro il Chievo.

Vita facile per il Chievo contro un Venezia in 10

L’espulsione di Aramu dopo solamente 4 minuti di gioco ha sicuramente condizionato in negativo l’andamento della partita per i padroni di casa.  Per il Chievo è stato facile andare in vantaggio già al 44′ del primo tempo con Giaccherini, complice un liscio in fase di impostazione di Cremonesi. Partita chiusa nella ripresa al 64′ dal gol di Djordjevic.

Difficoltà a giocare davanti al proprio pubblico

Sicuramente le partite sono poche per giudicare, ma su due partite casalinghe, il Venezia ha sempre perso. Vero che il Chievo è sicuramente superiore sulla carta, ma i tifosi dei lagunari sicuramente si aspettavano di più dai loro giocatori, considerato che il fattore casa dovrebbe essere un vantaggio da sfruttare, per una squadra bisognosa di punti, così da chiudere il discorso salvezza prima possibile, anche se ovviamente è ancora presto per parlarne.

C’è molto da lavorare

In questa sessione di mercato estivo ci sono stati molti nuovi acquisti, compreso l’allenatore. Ci vorrà del tempo per far integrare i nuovi acquisti alle idee di gioco del nuovo allenatore. Intanto tre neopromosse su cinque hanno fatto una partenza a razzo. Virtus Entella, Pisa e Pordenone, hanno già guadagnato rispettivamente 9, 7 e 6 punti, contro i 3 del Venezia. Al contrario, la Juve Stabia è ancora ad un punto, mentre il Trapani è fermo a zero punti. Visto che il Venezia si è salvato per un soffio ( grazie alla retrocessione del Palermo), sono soprattutto queste le squadre contro la quale i ragazzi di Dionisi dovranno dare tutto, se vogliono restare ancora in Serie B.