Hellas Verona, molti calciatori ai margini: chi può trasferirsi in Serie B?

VERONA CALCIATORI SERIE B – Il rendimento sorprendente della rosa dell’Hellas Verona in Serie A è stato determinato soprattutto dal tecnico rivelazione Ivan Juric. L’allenatore croato, però, ha utilizzato e valorizzato un numero ristretto di fedelissimi, concedendo minutaggio esiguo a diversi calciatori. In special modo dalla mediana in su, in virtù del 3-4-2-1 che premia le qualità degli incursori, diverse pedine sono state poste ai margini del progetto e potrebbero cercare di rilanciarsi a gennaio trasferendosi in cadetteria.

Sul fronte difensivo i papabili addii sono quelli del terzino destro Claude Adjapong, in prestito dal Sassuolo, e dei laterali sinistri Luigi Vitale Alessandro Crescenzi. Il secondo figura come fuori rosa e la sua partenza è pressochéA centrocampo un nome interessante per la Serie B è quello del ventenne Andrea Danzi, patrimonio del club scaligero che gioverebbe di un contesto in cui accumulare esperienza per poi tornare alla base. Come anticipato, tuttavia, la clamorosa abbondanza di occasioni di mercato la si trova in attacco: se per due giovani come Lee Tupta si può fare il medesimo discorso di Danzi, è palese che due ali sinistre pure come Antonio Di Gaudio Gennaro Tutino non rientrino nei piani del club. Sono loro ad aver catalizzato l’attenzione del maggior numero di società, sono loro che potrebbero monopolizzare le pagine dedicate alle trattative cadette nel prossimo rovente mese.

Hellas Verona, molti calciatori ai margini: chi può trasferirsi in Serie B? ultima modifica: 2019-12-22T12:36:04+02:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.