ESCLUSIVA PSB – Perugia, Castori a rischio: possibile soluzione interna
Ribaltone in vista per il Grifo?
Una vittoria nelle ultime undici partite, una primavera che invece dei fiori ha portato la germogliazione di rinnovata – indesiderata – ansia da retrocessione, e un rendimento (come certificato dai risultati appena menzionati) claudicante in misura eccessiva per poter rasserenare il proprio spirito.
È questa la situazione che vige in casa Perugia, dove il momento è complicato e le sensazioni condite da una paura che col passare dei weekend sta saturando sempre più un ambiente che desidererebbe una sterzata netta e salvifica per gli ultimi due turni della regular season.
A tal proposito, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il futuro di Fabrizio Castori è incerto: sono in corso riflessioni che potrebbero portare all’esonero dell’allenatore e, al momento, ha preso quota la possibile soluzione interna, con il passaggio in prima squadra di Alessandro Formisano, tecnico e guida della formazione Primavera del Grifo.
Classe ’90, ma con comprovata esperienza in ambito giovanile, Formisano in questa stagione ha edificato una squadra propositiva, corale, unita da principi di gioco che hanno generato meritati applausi. Diversi i suoi ragazzi spesso aggregati con i grandi, tra cui è opportuno menzionare Seghetti, Sulejmani, Giunti, Onishchenko ed Ebnoutalib. Un lavoro importante, che potrebbe ora permettere al nativo di Napoli di mettere ulteriormente il proprio nome sulla mappa del calcio italiano.