ESCLUSIVA PSB – Monza, Antonelli: “Siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo sul mercato”
ANTONELLI MONZA ESCLUSIVA – Al termine della sessione di calciomercato da urlo condotta dal Monza, la nostra Redazione ha intervistato il direttore sportivo dei brianzoli Filippo Antonelli. La prima cosa che volevo chiedere è quanto sia stato strano lavorare con mesi d’anticipo sul mercato a causa del lockdown e della conseguente promozione. La situazione ha cambiato le vostre strategie […]
ANTONELLI MONZA ESCLUSIVA – Al termine della sessione di calciomercato da urlo condotta dal Monza, la nostra Redazione ha intervistato il direttore sportivo dei brianzoli Filippo Antonelli.
La prima cosa che volevo chiedere è quanto sia stato strano lavorare con mesi d’anticipo sul mercato a causa del lockdown e della conseguente promozione. La situazione ha cambiato le vostre strategie in qualche modo?
“Da una parte potendo riflettere bene sul da farsi il tempo a disposizione ci ha avvantaggiato, abbiamo programmato un po’ tutto e a mano a mano le varie operazioni sono andate in porto. Il mercato è stato difficile e lungo, ma siamo riusciti a fare tutto ciò che volevamo.”
Nel corso del mercato ci sono stati colpi magari meno appariscenti di Boateng, come Maric e Gytkjaer che sono stati capocannonieri nei rispettivi campionati di provenienza. Sono stati colpi studiati?
“Assolutamente sì, siamo riusciti ad anticipare le trattative subito dopo il lockdown e anche se hanno richiesto tempo sono andate in porto.”
Ultima domanda: siete riusciti a portare a casa tutti i migliori giovani dello scorso campionato e avete due uomini di enorme livello per ogni ruolo. Siete consapevoli dell’unicità nella dimensione della B di quello che avete fatto?
“La nostra mentalità è proprio questa, avevamo come obiettivo quello di poter contare su ventidue elementi. Puntiamo con decisione alla Serie A e avevamo bisogno di questi calciatori per raggiungerla. Tutti sanno che sarà dura ritagliarsi lo spazio per essere titolari.”
FONTE FOTO: Ac Monza