ESCLUSIVA PSB – Mutti: “Sarà un campionato combattuto. Chievo e Empoli le favorite. E su Cosenza, Salernitana e Reggina…”
MUTTI ESCLUSIVA – Al via il campionato di Serie B e per tale occasione la nostra redazione ha contattato in esclusiva Bortolo Mutti, ex allenatore di Cosenza, Salernitana e Reggina Il campionato cadetto di quest’anno riaccoglie squadre come Lecce, Spal e Brescia e vede tra le possibili favorite Monza e Reggina. Secondo lei, invece, chi […]
MUTTI ESCLUSIVA – Al via il campionato di Serie B e per tale occasione la nostra redazione ha contattato in esclusiva Bortolo Mutti, ex allenatore di Cosenza, Salernitana e Reggina
Il campionato cadetto di quest’anno riaccoglie squadre come Lecce, Spal e Brescia e vede tra le possibili favorite Monza e Reggina. Secondo lei, invece, chi si potrebbe giocare la promozione alla massima serie?
“Oltre a quelle che ha citato non escluderei assolutamente il Chievo e l’Empoli. Sono due squadre che sono sicuramente atrezzate per fare un campionato importante, alla pari delle altre. Sarà una grande stagione, soprattutto sotto il punto di vista delle aspettative. Lo stesso Pordenone e lo stesso Cittadella, squadre che comunque hanno fatto molto bene l’anno scorso, non rinunceranno a fare del loro meglio anche quest’anno. É un campionato che si preannuncia combattuto ma anche equilibrato. Anche sotto l’aspetto dello spettacolo ci divertirà e non mancheranno di certo le sorprese, come l’anno scorso con la promozione dello Spezia.”
Lei ha allenato il Cosenza, che dopo una salvezza miracolosa ha confermato Occhiuzzi in panchina. Che campionato si aspetta da questa squadra? Inoltre, considerando la passata stagione, come valuta il mercato rossoblù?
“Il mercato è ancora aperto, per cui bisogna aspettarsi sicuramente altre operazioni. Non ha fatto grandi operazioni il Cosenza, ha perso Rivière, però ha confermato i giocatori più importanti che sicuramente hano contribuito a questa salvezza, non dico inaspettata ma quasi impossibile.”
In cadetteria militano anche Reggina e Salernitana, altre due squadre da lei allenate. Reggina che si presena da neopromossa, Salernitana invece con una squadra pofondamente rinnovata grazie anche a diversi colpi di mercato. Un pronostico sulla stagione di queste due squadre?
“La Reggina penso che possa affrontare il campionato in maniera abbastanza tranquilla, con le ambizioni giuste ma senza l’assillo di dover per forza vincerlo. La salvezza penso sia il traguardo più importante a cui possa ambire. La Salernitana invece si sta sicuramene organizzando per fare un campionato di vertice, un esempio è l’ultimo colpo con Tutino. Grazie anche alla guida di Castori come allenatore, che l’anno scorso a Trapani ha fatto molto bene, può essere una delle squadre ambiziose di questo campionato.”
Nuova esperienza anche per lei, la rivedremo in tv a “90 Minuto Serie B”!
“Sì, si parte domani. Diamo continuità a qualcosa che comunque mi ha divertito, aspettando comunque di tornare ad allenare.”