ESCLUSIVA PSB – Il procuratore Daniele: “Rinnovo di Chajia? Non abbiamo ancora iniziato. Vandeputte? Ora solo Catanzaro, domani obiettivo Serie A”
Le parole di Domenico Daniele ai nostri microfoni
In Serie B nascono spesso e volentieri nuove stelle da poter lanciare nelle serie maggiori, basti pensare ai numerosi campioni che sono passati in cadetteria. Grazie ai procuratori i calciatori hanno un supporto e un consiglio nel poter fare la scelta migliore per la propria carriera e questo è quello che sta provando a fare Domenico Daniele, procuratore di due giocatori cadetti, ovvero l’esterno del Como Chajia e quello del Catanzaro (che tanto bene sta facendo fin qui) Vandeputte. L’agente ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni svelandoci alcuni retroscena su quello che potrebbe essere il futuro dei suoi assistiti.
Queste le sue dichiarazioni:
Partiamo parlando di Chajia che in questa stagione è partito poche volte da titolare nel Como, ma con Fabregas sembrerebbe essere migliorata la situazione: cosa ne pensa il ragazzo di questo nuovo cambio di allenatore?
“Il ragazzo è intelligente e più si usa la parte tecnica più lui va a nozze. E’ un profilo davvero interessante. E’ molto forte tecnicamente quindi è contento diciamo”.
Il contratto scade nel 2025: inizieranno o sono già iniziate le trattative per il rinnovo?
“No, non sono ancora iniziate. Se inizieranno? Sicuramente in futuro”.
Passiamo a Vandeputte che, insieme al suo Catanzaro, è partito alla grande: pensa che si possa confermare a questi livelli?
“Vandeputte ormai è un profilo che può dire la sua dappertutto, lo ha fatto in Serie C e lo sta facendo anche ora in Serie B. Per lui più alzi il livello tecnico e abbassi i contrasti puramente fisici più va a nozze. Secondo me Vandeputte in Serie A farebbe ancora di più la differenza”.
Per quanto riguarda il futuro: ci sono sirene dalla Serie A per il calciatore?
“Il ragazzo ha suscitato interessi sia di top club di Serie B che di alcuni club di Serie A. In passato sono uscite voci di Udinese e di Sassuolo, sicuramente ad oggi è un pour parler, si discute e si parla perchè il ragazzo sta bene oggi al Catanzaro, ma domani il nostro obiettivo è andare in Serie A. Quest’anno pensiamo solo a fare un grandissimo campionato con il Catanzaro e il grande salto lo faremo in tutti i modi la prossima stagione”.