26 Luglio 2024

PSB – Diritti TV, DAZN e Sky ancora in prima linea: ecco quando si può chiudere

Le ultime sui diritti TV

GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images - Via One Football

Dove si potrà vedere la Serie B nei prossimi 3 anni? La risposta ad oggi non c’è ma arriverà a breve. Ricordiamo che grazie al bando rivoluzionario messo in piedi dala Lega B, i diritti saranno acquistabili anche nel bel mezzo del triennio e dunque l’assegnazione di questa stagione potrà cambiare se e quando un altro media deciderà di puntare sulla Serie B.

Problematiche e tempistiche

Ma come mai a questo giro si sta andando per le lunghe? La risposta a questo giro c’è ed è semplice. La Lega B valuta il prodotto Serie B, in costante ascesa, ma DAZN e Sky i due broadcaster, seppur colossi, sono in crisi hanno fatto sacrifici per prendere rispettivamente Serie A e Champions League. Sforzi immani che hanno ridotto all’osso il budget per la Serie B.

Nonostante sia su DAZN che su Sky la Serie B è il prodotto più visto dopo la Serie A, al di sopra di Premier League, Liga e campionati esteri vari.

Quando si deciderà? La settimana prossima potrebbe essere quella decisiva, se non per l’annuncio, quantomeno per definire la trattativa. Dunque a partire dalla fine della prossima settimana ogni giorno potrebbe essere quello buono per assegnare i diritti TV della Serie B a DAZN e a Sky che potrebbero ripartire in coppia per permettere ai tifosi cadetti di godersi, quando non è possibile andare allo stadio, lo spettacolo della Serie B.