16 Febbraio 2025

ESCLUSIVA PSB – L’agente di Djankpata: “Allo Spezia per continuare la crescita. Ci sono le componenti per fare bene”

L'intervista completa

In estate, lo Spezia ha scelto di puntare tanto su Halid Djankpata per il futuro, spendendo 250 mila euro. Il classe 2005 ha ben figurato in Inghilterra nelle giovanili dell’Everton ed ora è tornato in Italia per cercare un’opportunità tra i professionisti. Ora è in pianta stabile in prima squadra bianconera ed è sempre convocato da Luca D’Angelo per le partite in Serie B, in attesa del momento dell’esordio. Così, l’agente del giocatore, Stefano Antonelli, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare della stagione e della crescita del suo assistito. Di seguito l’intervista completa:

Come nasce il rapporto tra Stefano Antonelli e Halid Djankpata?

“Nasce attraverso Destiny Udogie del Tottenham”.

Come si trova a La Spezia e come nasce la possibilità del suo ritorno in Italia?

L’ARRIVO IN ITALIA – “Lui nasce in Italia, a Lecco, e si trasferisce in Inghilterra con la famiglia. Gli mancava come si interpreta il calcio italiano e come si prepara. È un ragazzo che sta crescendo, è un 2005. Portarlo in Italia ha avuto un ragionamento mirato: l’Everton è una società importante di Premier League e lui è sempre stato un giocatore protagonista dell’Under21. Ha avuto dei momenti di allenamento anche in prima squadra. Quando è arrivata la chiamata in Under19 di Corradi ci siamo resi conto che dovesse ultimare la sua preparazione in Italia, per completare il lavoro in Inghilterra e la sua dote tecnica e la fisicità. Il minutaggio non era importante, bensì tutto il resto: il tipo di allenamento e come si approccia una gara”.

SPEZIA – “Abbiamo avuto anche per merito del ds Melissano la possibilità che lo Spezia investisse soldi importanti. Ora lo Spezia sta facendo anche particolarmente bene e quindi sta capendo anche il significato della pressione, cose che alla fine di quest’anno lo porteranno ad una crescita su tutti i punti di vista. Chiaro poi che nella prossima stagione avrà bisogno di più minuti”.

Che contributo sta dando Luca D’Angelo per la crescita del giocatore? Su quali aspetti sta lavorando?

“Sta dando un grande contributo su qualsiasi aspetto. Lui è una mezz’ala dalle due fasi, di qualità e aerobica. Essendo un centrocampo importante e numeroso quello dello Spezia, lui fa anche l’esterno a volte e riesce così ad assumere anche molte nozioni in più. È stimato anche dai grandi di questa squadra, ci sono le componenti dunque per fare molto bene”.

Sulla stagione dello Spezia…

“È sotto gli occhi di tutti il tipo di campionato che sta facendo. Non ci aspettavamo una stagione così e quando vedi lo Spezia trovi un calcio vero, talvolta anche di Serie A. Ho visto dal vivo la partita con il Palermo: era sotto 0-2 e l’ha ripresa in un modo impetuoso, qualitativo e mentale. Quindi davvero molto bene quest’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.