ESCLUSIVA PSB – Capuano: “Maran porterà la sua esperienza a Pisa. Al Palermo auguro un presto ritorno in Europa”
ESCLUSIVA PSB CAPUANO – L’ex difensore di Pisa e Palermo, Ciro Capuano, è intervenuto ai nostri microfoni, e ha parlato del percorso dei nerazzurri e dei rosanero nella passata stagione con vista futuro. Ritornando alla passata stagione. Come giudichi il campionato del Pisa? Cosa è mancato alla squadra di D’Angelo? “Il Pisa ha disputato una […]
ESCLUSIVA PSB CAPUANO – L’ex difensore di Pisa e Palermo, Ciro Capuano, è intervenuto ai nostri microfoni, e ha parlato del percorso dei nerazzurri e dei rosanero nella passata stagione con vista futuro.
Ritornando alla passata stagione. Come giudichi il campionato del Pisa? Cosa è mancato alla squadra di D’Angelo?
“Il Pisa ha disputato una grandissima stagione andando al di sopra delle aspettative. Nessuno si aspettava tutto questo e il merito va all’allenatore e al direttore sportivo che hanno allestito alla perfezione la squadra. Rimane il rammarico sull’ultima partita, ma questo fa parte del calcio”.
Cosa ci si deve aspettare dal nuovo Pisa di Maran?
“Mi aspetto che il tecnico Maran porti tanta esperienza. Visto che nelle ultime stagioni ha allenato in massima serie, questo aspetto può essere un tocco in più per i nerazzurri che dovranno affrontare un campionato difficile. Sarà importante come verrà allestita la squadra”.
Un aneddoto sul nuovo tecnico del Pisa.
“Sicuramente quello di non aver mai cambiato il suo secondo da quando ha iniziato il suo percorso da allenatore. Questo aspetto è da ammirare e penso sia il segreto di una coppia vincente”.
Il Palermo ritrova la B dopo tre anni. Quale è stato il segreto dello scorso anno?
“Nel momento del cambio allenatore la società ha fatto la scelta giusta nel puntare su Silvio Baldini. Credo che lì ci sia stata la svolta. L’uomo giusto al posto giusto, e i fatti parlano chiaro. Faccio i complimenti a tutti per il traguardo raggiunto”.
Un augurio ai tifosi di Pisa e Palermo.
“Al popolo pisano chiedo di stare vicini alla squadra perché il loro contributo è fondamentale e hanno fatto la differenza. Auguro di riprovarci il prossimo anno. Ai rosaneri spero che presto ritornino a calpestare i palcoscenici europei come fatto in passato”.
Che Serie B ti aspetti?
“Più che Serie B la chiamerei una Serie A2 perché ci sono squadre di grande spessore e storia. Sicuramente faranno un mercato importante e quindi dovremmo aspettarci un bellissimo campionato”.