ESCLUSIVA PSB – Ebagua: “Bari? Dura ripartire dopo una delusione. Spezia favorita, Pirlo uomo giusto per la Samp”
Intervista a Giulio Ebagua
Ex attaccante di tante squadre tra Serie B e Serie C, tra cui Bari, Spezia, Como e Torino, Giulio Ebagua è intervenuto ai nostri microfoni per dire la sua a pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato. Di seguito l’intervista completa.
Lo Spezia è tornato in B ma ha l’intenzione di risalire subito in A: come li vedi?
“La Spezia è una piazza importante con sempre tanta ambizione. Ha fatto già diversi acquisti importanti e potrebbe farne altri ma si sa che in Serie B si dovrà lottare. Al netto della battaglia che ci sarà per me lo Spezia parte da favorita”.
Il Bari riparte dopo una delusione cocente nello scorso campionato: come riparte un gruppo dopo simili episodi?
“Dopo la scorsa stagione molto importante ora sarà dura riconfermarsi. La piazza la conosciamo tutti, è importante e merita altri palcoscenici. In B in tante vogliono vincere ed i tifosi si aspettano un campionato di vertice ma riconfermarsi è molto dura”.
La Samp riparte da Pirlo: è l’uomo giusto per vincere?
“Credo che anche chi non ha molta esperienza possa vincere: la Samp è una delle tante candidate ad un posto al sole. Pirlo è vero non ha tantissima esperienza ma non è l’ultimo arrivato perché ha allenato la Juventus e può dire la sua“.
Il Como lo scorso anno ha deluso ma a questo giro si presenta ai nastri di partenza dopo un ottimo mercato e senza le tante pressioni dello scorso anno: partire senza l’obbligo di dover vincere è forse meglio?
“Non avere pressioni può darti la spinta in più ma un calciatore dentro di sé sa che la proprietà, anche se non lo dichiara, vuole vincere e dunque in campo la pressione c’è sempre. Certo è che il Como potrebbe essere l’outsider che di solito in B, ogni anno, si afferma”.