ESCLUSIVA PSB – Jacobelli: “Marchetti ed Angelozzi vanno oltre la globalizzazione. Serie B sempre intrigante”
JACOBELLI SERIE B – Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport e penna di finissima classe, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per toccare diversi temi. Ecco l’intervista completa. Le partite rinviate a dicembre, la sosta e poi ancora gare rimandate: che idea si è fatto? “La mia opinione è molto semplice: da due anni il calcio, così come tutti […]
JACOBELLI SERIE B – Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport e penna di finissima classe, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per toccare diversi temi. Ecco l’intervista completa.
Le partite rinviate a dicembre, la sosta e poi ancora gare rimandate: che idea si è fatto?
“La mia opinione è molto semplice: da due anni il calcio, così come tutti gli ambiti della nostra vita, sta convivendo con la pandemia. Adesso che finalmente è stato stabilito un protocollo da seguire a quello bisogna attenersi. Bisogna seguirlo perché è evidente che la pandemia condizioni il mondo del calcio anche se quest’ultimo ha mostrato molta resilienza. Il calcio riparte e questa è la strada da seguire, nessun’altra”.
Marchetti ed Angelozzi: due dirigenti dai risultati clamorosi che non entrano nel mirino dei club di A. Secondo lei perché?
“Il nostro calcio non poteva non inserirsi nel processo di globalizzazione e basti pensare che poco più di un terzo delle società in Serie A sono tra le mani di proprietà nord-americane. Questo però non significa che chi sa di calcio, e Marchetti ed Angelozzi sanno di calcio, non debbano avere una marcia in più anche in tempo di globalizzazione. Marchetti ed il Cittadella hanno raggiunto un livello di sintonia tale che vedo difficile un Marchetti lontano dal club anche se il suo lavoro meriterebbe le attenzioni di grandi club. I cavalli si giudicano alla fine ed alla fine della stagione sia Marchetti che Angelozzi saranno tra gli operatori di mercato più brillanti”.
Sei squadre in lotta per il vertice ed un Parma che potenzialmente potrebbe aggiungersi: che seconda parte di campionato si aspetta?
“Credo assisteremo ad un campionato equilibrato anche nel girone di ritorno. Le prime 6 stanno brillando nel proprio rendimento e sicuramente il Parma si rifarà sotto. Inoltre anche Cittadella ed Ascoli stanno avendo un rendimento interessante che potrebbe tenerle lì. La Serie B conferma, anche in questa stagione, con la pandemia e con tutti gli ostacoli, che è un torneo molto intrigante e sempre interessante”.