ESCLUSIVA PSB – Venezia, Marcello Falzerano si racconta: “Inzaghi un gran motivatore. L’obiettivo…”
Una delle sorprese dell’inizio campionato di Serie B, è senza dubbio il classe 91′ del Venezia, Marcello Falzerano da Pagani. Marcello è stato il vero punto di forza della squadra di Inzaghi. Per lui non è l’esordio in Serie B, poichè ha debuttato nel 2012 con il Grosseto, 4 presenze e poi di nuovo a […]
Una delle sorprese dell’inizio campionato di Serie B, è senza dubbio il classe 91′ del Venezia, Marcello Falzerano da Pagani. Marcello è stato il vero punto di forza della squadra di Inzaghi. Per lui non è l’esordio in Serie B, poichè ha debuttato nel 2012 con il Grosseto, 4 presenze e poi di nuovo a far le ossa in Lega Pro. Un giocatore duttile per il Venezia visto che può giocare in più ruoli del campo all’occorrenza.
Ciao Marcello,finalmente ti rivediamo in serie B,da 4 anni fa con il Grosseto a ora a Venezia cosa è cambiato di te?
Beh 4 anni di calcio in più, molta più esperienza è sono maturato in tanti aspetti tattici e personali.
Nasci come ala destra ma puoi giocare anche a sinistra e all’occorrenza centrocampista centrale, un vero jolly per i tuoi allenatori, qual è il ruolo dove ti trovi meglio per le tue doti?
In questo momento il ruolo di intermedio di centrocampo dove ho già giocato l’anno scorso, lì mi trovo molto bene.
Inzaghi è un motivatore cosa vi dice per caricarvi prima di una partita importante?
Sì, il mister è un motivatore ma prima della partita e come durante la settimana, sappiamo già cosa ci chiede è cosa dobbiamo fare.
Una delle tue partite più importanti è quella contro il Bassano il 20 marzo al Mercante. Qual è stata la tua reazione dopo il gol vittoria al 94?
Penso che la mia reazione l’abbiano notata tutti,visto che mi sono levato la maglietta, gioia dovuta ai 3 punti, per l’andamento in campionato e per salire di categoria.
Qual è stata la tua esperienza più gratificante e perchè?
“Al momento Salerno, il primo anno da professionista, anno carico di emozioni e anche Venezia.La gioia di vincere il campionato e il tanto atteso ritorno in serie B.
Prima di salutarti Marcello, vorrei chiederti qual’è il vero valore aggiunto della vostra squadra e qual’è l’obbiettivo stagionale.
Il vero valore è la compattezza e il gruppo, valore che dimostriamo in Domenica in Domenica. Invece l’obbiettivo è far bene in Domenica in Domenica e puntare alla salvezza.
RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE