ESCLUSIVA PSB – Donati: “La lotta salvezza innalzerà il livello del campionato. Monza? I nomi non sempre portano punti”
ESCLUSIVA PSB MASSIMO DONATI SERIE B – Ex centrocampista dal grande carisma con un passato tra le fila di Atalanta, Bari e Celtic, Massimo Donati, ora allenatore ed opinionista di DAZN, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di Serie B. Dietro l’Empoli ci sono tante squadre in pochi punti: che idea hai sulla corsa […]
ESCLUSIVA PSB MASSIMO DONATI SERIE B – Ex centrocampista dal grande carisma con un passato tra le fila di Atalanta, Bari e Celtic, Massimo Donati, ora allenatore ed opinionista di DAZN, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di Serie B.
Dietro l’Empoli ci sono tante squadre in pochi punti: che idea hai sulla corsa alla Serie A?
“Dal punto di vista dell’organico il Monza è avanti a tutti e dopo il mercato di gennaio si è rafforzato ancor di più. È anche vero che però i nomi non fanno punti e che devono essere al servizio del contesto. Brianzoli, così come Salernitana, SPAL, Chievo e Cittadella stanno facendo bene ma non stanno avendo la continuità che sta avendo l’Empoli, squadra che non perde da 14 partite. Credo che il Monza possa emulare un percorso simile mentre le altre devono sistemarsi dal punto di vista della continuità”.
Le squadre in zona salvezza si sono tutte rafforzate innalzando il livello della lotta per non retrocedere: potrebbero esserci risvolti nel riequilibrio del campionato?
“Tutte le squadre che lottano per non retrocedere si sono rinforzate e credono di poter salvarsi, nessuna ha mollato perché altrimenti non avrebbero fatto il mercato fatto. Dietro potranno dare filo da torcere a quelle davanti perché se ci si vuol salvare qualche colpo grosso battendo le big devi farlo. La lotta alla salvezza non è più scontata come poteva sembrare qualche giornata fa”.
In questo campionato ti ha colpito qualche centrocampista in particolare?
“Se devo dire un nome dico Frattesi del Monza: è giovane, si è imposto in una squadra di campioni e sta trovando continuità anche in zona gol. Quando ci sono calciatori che hanno fatto tanta Serie A e riesci comunque ad importi significa che hai qualità: sta giocando ed è giusto che sia così”.