ESCLUSIVA PSB – Menichini: “I play-out? Momenti di grande incertezza. Le più forti si stanno muovendo bene. Su Crotone e Pisa…”
ESCLUSIVA PSB LEONARDO MENICHINI – Mister Leonardo Menichini, reduce dall’ultima stagione alla Salernitana, conclusasi con la salvezza ai play-out contro il Venezia, poi ripescato, ha rilasciato delle dichiarazioni ai nostri microfoni. Ecco le sue parole: Salve mister, partendo dalla Salernitana, che stagione è stata? Come avete vissuto i momenti relativi ai play-out, prima cancellati e […]
ESCLUSIVA PSB LEONARDO MENICHINI – Mister Leonardo Menichini, reduce dall’ultima stagione alla Salernitana, conclusasi con la salvezza ai play-out contro il Venezia, poi ripescato, ha rilasciato delle dichiarazioni ai nostri microfoni. Ecco le sue parole:
Salve mister, partendo dalla Salernitana, che stagione è stata? Come avete vissuto i momenti relativi ai play-out, prima cancellati e poi ripristinati?
“Sono stati dei momenti, chiaramente, di grande incertezza, dove non si sapeva se i play-out si fossero disputati, chi fosse l’avversario e quindi con chi ci si dovesse misurare. Siamo stati un mese dall’ultima partita di Pescara, circa l’11 maggio, dove non è stato facile tener la squadra concentrata e motivata, data la grande incertezza appunto. Però insomma i ragazzi hanno lavorato bene e siamo arrivati ai play-out nel miglior modo possibile”.
In generale, in merito al campionato di Serie B, secondo lei, quali sono le squadre più attrezzate a salire di categoria visto anche il mercato?
“Mi sembra che stan facendo un bel mercato il Benevento ed il Perugia. Poi ci sono le retrocesse dalla A, in particolare mi riferisco all’Empoli, che ha lanciato giocatori in massima serie e si sta rinforzando. Anche la Salernitana si sta muovendo bene. Queste squadre possono auspicare al salto di categoria”.
Capitolo Crotone e Pisa, due delle sue ex squadre: i pitagorici ce la faranno a risalire? I toscani riusciranno a mantenere la categoria?
“Il Crotone, dimenticavo prima, lo metterei nel novero delle squadre che puntano alla Serie A perché conosco l’ambiente, la società e fanno sempre ottime squadre. Il Pisa è una neopromossa. A volte, sullo slancio, le neopromosse possono ritrovarsi anche ad essere una sorpresa in Serie B. Credo che il primo obiettivo che si è posto il Pisa, stando a quello che si legge, è cercar di raggiungere il prima possibile la salvezza e poi vedere quello che può succedere in un secondo tempo. La B è difficile e, come sai, niente è scontato, niente è facile”.
C’è qualche giocatore della Salernitana che l’ha impressionata maggiormente e che, a suo avviso, può fare il salto di qualità?
“Ci sono giocatori bravi. Fare nomi non è mai facile. Casasola può essere il profilo che può aspirare anche alla categoria superiore. Per la fisicità e tecnica che possiede, credo che possa dire la sua in un campionato superiore appunto”.