ESCLUSIVA PSB – Silva: “Mi aspettavo di più dallo Spezia. L’Ascoli con Castori sarà più aggressivo”
L'ex allenatore della Ternana e dell'Ascoli, Massimo Silva, ha parlato della situazione delle sue ex squadre e non solo
L’ex tecnico della Ternana e dell’Ascoli, Massimo Silva, in esclusiva ai nostri microfoni, ha parlato delle sue ex squadre e non solo.
Ecco le sue parole
“Quelle davanti me le aspettavo, la sorpresa sicuramente è il Catanzaro anche se adesso sta vivendo un momento di calo. La grande delusione, senza alcun dubbio, è la Sampdoria. Mentre mi aspettavo di più dallo Spezia, ero convinto che potesse navigare nelle zone nobili della classifica”.
Sull’Ascoli e Castori – “Conosco perfettamente Fabrizio, siamo stati rivali e amici. Abbiamo vissuto tante battaglie, sia a livello regionale che in carriera da allenatore, anche in B. La piazza gli piace molto ed era anche amato per il suo spirito combattivo. Sono sicuro che porterà entusiasmo e aggressività anche perché la squadra non è male”.
Sull’esperienza di Viali – “Ho visto la squadra con il Parma e non meritava di perdere, la fortuna non ha girato dalla sua parte. Anche nel secondo tempo con il Como la squadra ha dato il massimo fino alla fine. Forse si poteva un attimo aspettare anche perché le prestazioni ci sono state. I risultati negativi delle ultime tre sono stati decisivi, solo quelli”.
Sulla Ternana – “Breda conosce molto la categoria, lo scorso anno ha fatto molto bene sulla panchina dell’Ascoli. La mia impressione è che forse la squadra fosse meno competitiva. La società vuole riscattarsi e magari con il nuovo allenatore arriverà qualche tassello”.
Sulla storia della B – “Il campionato è stato sempre così impronosticabile. Con il passato è rimasta l’intensità. Gare in cui c’è sempre da battagliare e fare gol, non è semplice. La differenza la fa chi può disporre un attacco con almeno quattro elementi importanti che alla lunga ti portano punti chiave in ottica classifica. Nella singola partita si può perdere e vincere con chiunque, l’esempio più evidente è Lecco-Parma 3-2”.