ESCLUSIVA PSB – Taugourdeau: “Piacenza, che stagione! Ora aspetto un salto di categoria”
Anthony Taugourdeau, centrocampista tuttofare classe ’89 del Piacenza, si è messo i mostra con una stagione stratosferica che oltre alle prestazioni gli ha portato anche 11 reti, un bottino che ha permesso ai biancorossi di accedere ai playoff. Contattato in esclusiva dalla redazione di pianetaserieb.it, Taugourdeau ha parlato della sua stagione e del suo futuro. […]
Anthony Taugourdeau, centrocampista tuttofare classe ’89 del Piacenza, si è messo i mostra con una stagione stratosferica che oltre alle prestazioni gli ha portato anche 11 reti, un bottino che ha permesso ai biancorossi di accedere ai playoff. Contattato in esclusiva dalla redazione di pianetaserieb.it, Taugourdeau ha parlato della sua stagione e del suo futuro. Ecco le sue parole:
Anthony stagione terminata con la sconfitta ai playoff ma positiva. Un commento sul campionato della squadra ed uno su quello tuo.
“Per me questa è stata la miglior stagione in carriera; segnare 11 reti da centrocampista centrale non succede in ogni stagione e per questo sono molto felice e fiero. Con la squadra abbiamo fatto una stagione incredibile: siam partiti per salvarci ed invece siamo arrivati a giocarci i playoff col Parma”.
Cosa ti aspetti ora in seguito a questa stagione?
“Detto con tutta sincerità non so davvero: purtroppo o per fortuna il mio procuratore non mi dice mai nulla se non c’è qualche cosa di sicuro e di certo. Spero per il futuro che arrivi il salto di categoria perché credo che quest’anno a livello di prestazioni ho fatto davvero bene e meriterei tale salto.”
Sei stato lanciato nel calcio italiano dal Carpi in Serie D. Ti aspettavi questo miracolo fatto dagli emiliani in questi anni?
“Non mi aspettavo sinceramente che avessero potuto raggiungere la Serie A; certo avevamo un direttore sportivo bravissimo come Giuntoli ma pensare che potessero arrivare sin lì è stata una sorpresa. Vedere che anche quest’anno siano in finale non è un caso”.