ESCLUSIVA PSB – Serie B, il presidente del Pescara Sebastiani: “Rafia ha tante richieste. Non seguiamo Mattioli”
Intervista esclusiva al presidente del Pescara Sebastiani
Il suo Pescara è arrivato ad un passo dalla finale play off di Serie C, sorprendendo molti e facendo sbocciare tanti giocatori interessanti per la cadetteria e (come ci dirà lui stesso) non solo. Sono andati vicini al ritorno in Serie B e ci riproveranno. Lo garantisce il presidente dei delfini Daniele Sebastiani, che parlato ai nostri microfoni, toccando tanti argomenti. Dall’ultima stagione di Lega Pro, arrivando al mercato, ecco le sue parole in esclusiva per Pianetaserieb:
Nella stagione appena trascorsa il Pescara ha sfiorato la finale play off in Serie C, arrivando fino alla semifinale, c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a tornare in cadetteria?
“Sicuramente c’è rammarico ma c’è anche la consapevolezza che il calcio e così e ci può stare che non arrivi fino in fondo come è successo a noi, per i calci di rigore. Sicuramente non condivido le regole della Lega Pro. Se qualcuno nella classifica arriva prima dovrebbe essere avvantaggiato anche nella Lega Pro. Poi magari si rivedranno queste regole nel futuro, ma secondo me dovrebbe essere così anche in Lega Pro”.
La Serie B manca dalla stagione 2020/2021, quali sono le prospettive per la prossima annata?
“Sicuramente quello di costruire una squadra competitiva. Il campionato di Serie C è talmente imprevedibile che dire oggi cosa si può fare è veramente difficile, sicuramente noi partiamo per essere protagonisti”.
Tra i tanti giocatori che hanno disputato un’ottima annata c’è sicuramente Rafia, che ha attirato le attenzioni di tanti club di B. Qual è la situazione attuale?
“Rafia ha richieste da squadre di B, squadre di A e anche squadre dall’estero. Il ragazzo obiettivamente ha dimostrato di essere di un’altra categoria, ma nel Pescara ci sono tanti altri giocatori che hanno fatto bene. Lescano ha realizzato 21 gol, Desogus che anche se è molto giovane ha fatto bene, Delle Monache che purtroppo non è piú nostro e che credo che si sia consacrato in questa categoria. Sono due anni che gioca questa categoria e lo fa da protagonista. Ne dimentico qualcuno e faccio sicuramente un torto perché il Pescara quest’anno ha messo in mostra tanti ragazzi di grande prospettiva”.
A tal proposito, Facundo Lescano è esploso quest’anno disputando la sua miglior stagione e superando i 20 gol tra regular season e play off in Serie C. Ci sono richieste dalla Serie B per lui?
“Ci sono squadre che si informano, ma il mercato ancora non parte, è anche presto. Il giro delle punte è un mercato a parte. È chiaro poi che chi ha bisogno si muove. Lescano io me lo tengo ben stretto, ma è un giocatore che ha dimostrato sul campo di essere un attaccante forte, che ha segnato 21 gol nel girone C di Serie C. E questo vuol dire che hai qualcosa in più degli altri”.
Molti rumor vedono Mattioli del Cittadella conteso tra voi e la Virtus Entella: a che punto è la trattativa?
“Non ci contendiamo nulla con la Virtus Entella. Mattioli non rientra nell’elenco dei calciatori che noi stiamo valutando”.