14 Novembre 2024

ESCLUSIVA PSB – Sabbatini (ag. Gondo): “Sta tornando al 100% dopo l’infortunio. Viali lavora molto con lui”

L'intervista completa

Dopo un inizio difficile, condizionato anche da un infortunio pesante, Cedric Gondo è tornato a mettere in mostra tutte le sue qualità e ha realizzato 2 gol e un assist nelle ultime due partite. William Viali ha così ritrovato una pedina importante nello scacchiere della sua Reggiana e in esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto Vittorio Sabbatini, agente del giocatore. Di seguito l’intervista completa.

Come sta Cedric Gondo?

“Ha smaltito l’infortunio e sta cercando di ritornare al 100% della forma fisica. Mentalmente è molto contento, grazie ai gol, quello è il suo obiettivo. Cercherà di raggiungerlo con tutti i suoi mezzi”.

Sui gol…

“Il gol è una vitamina per un’attaccante e mentalmente è vitale. Lui lo cercava con concentrazione e intensità. Ci è andato molto vicino in alcune situazione, ma è chiaro che, vedere che in questa stagione non aveva ancora marcato il segno, lo rattristava. Allo stesso tempo gli dava anche lo stimolo in più per far sempre meglio. Adesso ha fatto questi due gol e l’assist, che fanno crescere la fiducia in sé stesso e la consapevolezza che può raggiungere traguardi importanti”.

Cosa si aspetta da questa stagione?

“È la stagione in cui entrambi dovremo concentrarci e dare tutto il meglio di sé stessi per ottenere l’anno della consacrazione”.

Come si sta trovando con Viali e quali sono le differenze tra le richieste di Nesta e quelle dell’attuale tecnico?

“Per quanto riguarda il reparto offensivo, Viali non è molto distante. Gioca anche lui con una punta e due sotto-punte, diciamo che l’interpretazione tattica della fase offensiva è pressoché identica. Il problema è la perdita di Alessandro Bianco, un pezzo importante a centrocampo, un giocatore che riesce a fare entrambe le fasi, rifornendo bene anche gli attaccanti. La differenza non è molta, ma l’addio di Bianco ha lasciato delle ripercussioni. Viali sta lavorando molto con Gondo sul fatto di non lasciare nulla al caso, di tenere la concentrazione per 90 minuti e non tralasciare qualsiasi cosa o particolare. Questo è molto importante se si vogliono raggiungere risultati importanti”.

Sul reparto offensivo della Reggiana…

“Sono tutti bravi, ma ho una vecchia stima per Vido, che è un ottimo giocatore e che ha potenzialità che può esprimere ancora di più. Queste gli potrebbero garantire un ulteriore step”.

Cosa si aspetta dal derby tra Cesena e Reggiana nella prossima giornata di campionato?

“Il Cesena sta facendo un grande campionato, rischia poco e sta trovando in Shpendi un realizzatore seriale. Sarà una partita difficile, anche perché la Reggiana viene da pareggi e ha bisogno di trovare la vittoria. Di fronte c’è però un Cesena forte in tutti i reparti, non sarà facile da superare”.

Come vede la Serie B quest’anno? Chi sono le favorite?

“È un campionato che si sta dimostrando piuttosto equilibrato. Non ci sono le grandi corazzate come altri anni e ci sono alcune squadre che stanno deludendo in termini di risultati. Frosinone e Salernitana hanno un bell’organico. Il Palermo è in basso secondo me, mentre Sassuolo, Pisa e Spezia stanno facendo molto bene e possono essere le candidate alla vittoria finale”.