PSB – Ludi: “Allestiremo un Como competitivo, vogliamo i playoff. Mustapha ci completa”
Il DG non si nasconde
Il DG del Como Carlalberto Ludi ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni a margine della presentazione dei calendari di Serie B, tenutasi proprio a Villa Olmo nella città lariana.
Tra i temi trattati le ambizioni per il campionato alle porte, la nuova vita di Cesc Fabregas e l’identikit del nuovo acquisto Marlon Mustapha.
“Per noi è motivo di grande orgoglio aver ospitato questa cerimonia. Abbiamo presentato la candidatura sul finire della scorsa stagione, il presidente Balata l’ha accolta con grande piacere e la location ha fatto il resto perché Como è una città fantastica. La nostra aspettativa è quella di crescere attraverso il lavoro, che dura 350 giorni l’anno. Anche in vacanza ci si pensa. Vogliamo continuare a strutturare la squadra e renderla più competitiva.
Tutti mi chiedono di obiettivi di classifica, è chiaro che avendo finito a 2 punti dai playoff un anno fa questa volta vogliamo entrarci. Fabregas è stato molto umile, si è messo a disposizione manifestando la volontà di iniziare la carriera da allenatore. Con la Primavera potrà sperimentare le idee di calcio che ha in testa e noi non faremo altro che accompagnarlo con orgoglio in questa nuova fase. La scelta di iniziare con noi dimostra quanto creda in questo progetto ed è l’ennesimo motivo di soddisfazione.
Mustapha è un 2001, ha già 22 anni e 2 anni fa ha disputato un’ottima stagione. L’anno scorso ha pagato qualche infortunio di troppo. Rappresenta una tipologia di giocatore che ci mancava, perché è una prima punta di movimento che può agire da seconda. Ha stacco e progressione, ci completa per caratteristiche: è sicuramente futuribile, ma pensiamo possa darci una grande mano già nel presente.”