2 Ottobre 2020

ESCLUSIVA PSB – Reggiana, Voltan: “Mi piace fare la giocata vincente. Alvini tecnico lavoratore e preparato”

VOLTAN REGGIANA – Dopo l’ottima partita disputata e la conquista del passaggio del turno in Coppa Italia con la maglia della Reggiana, questa settimana abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva Davide Voltan, trequartista classe ’95 della compagine neopromossa. Davide, dopo il buon pareggio in campionato con il Pisa, è arrivato anche il passaggio […]

voltan

VOLTAN REGGIANA – Dopo l’ottima partita disputata e la conquista del passaggio del turno in Coppa Italia con la maglia della Reggiana, questa settimana abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva Davide Voltan, trequartista classe ’95 della compagine neopromossa.

Davide, dopo il buon pareggio in campionato con il Pisa, è arrivato anche il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Monopoli. Che partita è stata?

“E’ stata una partita strana ed anche un po’ difficile perchè abbiamo affrontato un avversario ostico. Nonostante questo, noi siamo stati bravi a tenere la partita aperta e riuscire a conquistare il passaggio del turno ai rigori”.


Sei quello che più ha brillato a nostro avviso. Come giudichi la tua prestazione? 

“Siamo stati bravi tutti. Poi, secondo me, si è visto molto lo spirito di squadra. Non credo sia un caso che siamo riusciti a conquistare il passaggio del turno.”

Questa è la tua prima stagione in cadetteria. Qual è la differenza con la Lega Pro?

Si trovano squadre con più qualità sia fisicamente che tatticamente. Anche se credo che la differenza maggiore tra Serie B e Serie C sia la fisicità.”


Più volte sei stato definito come un trequartista che crea superiorità numerica e sa segnare. Spesso ti hanno paragonato a Lazzari. Tu come ti definiresti? A chi ti paragoneresti?

“Mi piace giocare tra le linee e saltare l’uomo. Insomma, mi piace fare la giocata vincente. A chi mi paragonerei? Non lo so (ride, ndr).  Ognuno ha le sue qualità. Farei fatica a paragonarmi a qualcuno. Un giocatore che mi piace molto è Del Piero, ma è più una seconda punta.”


Come ti stai trovando a Reggio? Conoscevi qualcuno dei ragazzi?

“Bene, mi sto trovando bene. Sono stato accolto bene dalla società, staff e squadra. Conoscevo Marchi, con cui ho giocato a Salò, Zampano, con cui ho giocato a Crotone, e Radrezza, con cui ho fatto le giovanili a Padova.”


Cosa si aspetta Voltan da questa stagione?

“A livello di squadra mi aspetto di arrivare il prima possibile a conquistare la salvezza. Poi, si può sognare. Alvini? Ha una dedizione al lavoro forte ed è molto preparato. Aiuta i calciatori a capire cosa devono fare e come comportarsi.  Poi, oltre a questo, è molto bravo a tenere unito il gruppo e a formare una vera squadra. A livello personale mi aspetto di far bene e di poter aiutare la squadra.”


Sabato andrete a Chiavari. Che partita ti aspetti?

Cercheremo sempre di imporre il nostro gioco su tutti i campi. L’Entella è un’ottima squadra, così come tutte le altre squadre. La Serie B è un campionato molto difficile anche per questo. Ma, nonostante questo, lotteremo su ogni campo per conquistare la salvezza.”

 

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE