ESCLUSIVA PSB – Reggiana, Voltan: “Mi piace fare la giocata vincente. Alvini tecnico lavoratore e preparato”
VOLTAN REGGIANA – Dopo l’ottima partita disputata e la conquista del passaggio del turno in Coppa Italia con la maglia della Reggiana, questa settimana abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva Davide Voltan, trequartista classe ’95 della compagine neopromossa. Davide, dopo il buon pareggio in campionato con il Pisa, è arrivato anche il passaggio […]
VOLTAN REGGIANA – Dopo l’ottima partita disputata e la conquista del passaggio del turno in Coppa Italia con la maglia della Reggiana, questa settimana abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva Davide Voltan, trequartista classe ’95 della compagine neopromossa.
“E’ stata una partita strana ed anche un po’ difficile perchè abbiamo affrontato un avversario ostico. Nonostante questo, noi siamo stati bravi a tenere la partita aperta e riuscire a conquistare il passaggio del turno ai rigori”.
Sei quello che più ha brillato a nostro avviso. Come giudichi la tua prestazione?
Questa è la tua prima stagione in cadetteria. Qual è la differenza con la Lega Pro?
“Si trovano squadre con più qualità sia fisicamente che tatticamente. Anche se credo che la differenza maggiore tra Serie B e Serie C sia la fisicità.”
Più volte sei stato definito come un trequartista che crea superiorità numerica e sa segnare. Spesso ti hanno paragonato a Lazzari. Tu come ti definiresti? A chi ti paragoneresti?
Come ti stai trovando a Reggio? Conoscevi qualcuno dei ragazzi?
Cosa si aspetta Voltan da questa stagione?
Sabato andrete a Chiavari. Che partita ti aspetti?
“Cercheremo sempre di imporre il nostro gioco su tutti i campi. L’Entella è un’ottima squadra, così come tutte le altre squadre. La Serie B è un campionato molto difficile anche per questo. Ma, nonostante questo, lotteremo su ogni campo per conquistare la salvezza.”