ESCLUSIVA PSB – Mutti: “Non mi aspettavo questa stagione del Padova. Il Cosenza si è calato nel campionato. Sulla lotta salvezza…”

BORTOLO MUTTI SERIE B – Tecnico di grande esperienza, ex di squadre attualmente in Serie B come Livorno, Padova, Salernitana, Palermo e Cosenza, Bortolo Mutti è intervenuto ai nostri microfoni per parlare dei temi più caldi della cadetteria. Ecco l’intervista completa:

La stagione del Padova è stata deludente e l’epilogo pare sarà la retrocessione: come si spiega questa annata?

“Inizialmente avevo fiducia nel Padova; li vidi da vicino in amichevole con la Sampdoria e mi ispirarono fiducia. Anche se da neopromossa mi sembrava un organico adatto per la Serie B. La stagione doveva essere più competitiva per la rosa che inizialmente si aveva. È un peccato perché la Serie B doveva andare diversamente soprattutto per onorare la promozione arrivata dopo diverse stagioni”.

Il Cosenza ha stupito tutti: la salvezza è quasi in cascina, si aspettava questo campionato dai Lupi?

“In virtù della vittoria del derby credo che la salvezza per il Cosenza sia cosa fatta. Ovviamente non va abbassata la tensione ma la squadra di Braglia si è calata perfettamente nel campionato ed i fatti lo hanno dimostrato. Se si pensa all’inizio del campionato, con la sconfitta a tavolino col Verona, si poteva pensare ad un contraccolpo psicologico ma la gestione delle risorse da parte del tecnico, ed alcuni innesti a gennaio, hanno permesso un grande campionato”.

Lotta salvezza: Foggia, Venezia, Livorno, Crotone: come la vede?

“È una lotta serrata: il Crotone perdendo il derby si è “inguaiato”, il Livorno credo che stia rifiatando dopo il grande recupero fatto per rientrare in corsa. Il Venezia a metà campionato sembrava tranquillo ed ora è in grande difficoltà Questo finale di campionato sarà delicato ed incerto e la gestione dei momenti sarà fondamentale per la permanenza”.

 

ESCLUSIVA PSB – Mutti: “Non mi aspettavo questa stagione del Padova. Il Cosenza si è calato nel campionato. Sulla lotta salvezza…” ultima modifica: 2019-04-08T20:15:23+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.