ESCLUSIVA PSB – Buscaglia: “Dispiace per Grassadonia? Cosenza? Braglia il segreto”

BUSCAGLIA SERIE B – Noto giornalista e voce di punta di DAZN, Ricky Buscaglia è uno dei professionisti più apprezzati del panorama italiano. Per parlare della Serie B, esclusiva proprio di DAZN, la redazione di pianetaserieb.it lo ha contattato in esclusiva. Ecco, di seguito, l’intervista completa.

Nonostante la rosa di livello a Foggia i risultati non sono arrivati ed a pagare è stato Grassadonia: qual è il tuo pensiero a riguardo?

“Non mi aspettavo l’esonero di Grassadonia. Ho commentato il Foggia a Benevento e quella sera ho avuto la convinzione che potessero ambire a traguardi importanti; avevo avuto la percezione di ritrovarmi dinanzi ad una squadra forte anche mentalmente. Qualche settimana dopo a Cosenza, invece, le prime crepe si sono viste. Non so quali meccanismi siano saltati e mi dispiace molto per Grassadonia che ritengo un allenatore molto preparato ma l’esonero del tecnico in questa B non è una novità. Continuo a credere che la rosa del Foggia sia superiore alla posizione in classifica che anche senza penalizzazione i pugliesi avrebbero”.

Il Cosenza, delle altre neopromosse esclusa il Lecce, è la squadra che ha mostrato più cuore. Quanto merito di Braglia c’è?

“Il segreto del Cosenza, per me, è Braglia che da solo sposta punti. È un allenatore preparatissimo, ha una rosa con un gap tecnico da colmare rispetto alle altre ma ha un’organizzazione superiore. Fare punti a Cosenza, in questo campionato, non sarà facile per nessuno. Finché ha ritmo e gamba i calabresi sono difficili da battere per tutti, a Palermo ne è stata la prova nonostante l’epilogo”.

DAZN, che novità aspettarci?

“Tante novità che, però, ora non possono essere svelate”.

ESCLUSIVA PSB – Buscaglia: “Dispiace per Grassadonia? Cosenza? Braglia il segreto” ultima modifica: 2018-12-12T22:16:50+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.