ESCLUSIVA PSB – Termina il calciomercato estivo: parola agli esperti

CALCIOMERCATO SERIE B / Cala il sipario sulla sessione estiva di calciomercato. Innumerevoli trattative, tanti colpi ad effetto e una Serie B che, come e più delle stagioni passate, si preannuncia dannatamente competitiva. La nostra redazione ha raggiunto in esclusiva svariati addetti ai lavori, ai quali è stato chiesto di identificare il miglior colpo, la squadra che meglio si è mossa e il calciatore che risulterà essere la rivelazione del prossimo campionato cadetto.

Sandro Pochesci (allenatore): “Ciofani miglior colpo, Cremonese squadra che si è mossa meglio, Scamacca calciatore rivelazione“.

Alberto Bergossi (agente): “I migliori colpi, a mio avviso, sono stati Ciofani e Ceravolo. Perugia e Cremonese le squadre che meglio si sono mosse. Cito De Marchi del Cittadella come calciatore rivelazione, l’ho seguito nella scorsa stagione all’Imolese e ritengo sia un calciatore più che pronto per la Serie B“.

Luca Urbani (agente): “Miglior colpo? Falcinelli perché rafforza il reparto offensivo del Perugia; la Cremonese si è mossa molto bene perché ha migliorato una squadra che aveva finito in crescendo e partirà dall’inizio con Rastelli. Calciatore rivelazione, ma non troppo visto che è già noto, dico romanticamente Varnier dopo un anno intero di inattività“.

Alessandro Iori (giornalista): “Dunque: il miglior colpo credo sia Mancuso dal Pescara all’Empoli, però all’ultima giornata quello che hanno fatto Cremonese (Ceravolo, Kingsley, Gustafson) e pure il Livorno (Brignola, Marras e Viviani) merita una citazione. Senza dimenticare Hetemaj e Falcinelli. Come squadra in generale direi Cremonese, super mercato da A, seguita dall’Empoli. Come rivelazione, attendo con ansia Segre che per me ha grande potenziale, ma anche Tumminello che seguo dai tempi della primavera della Roma“.

Danilo Caravello (agente): “I colpi del mercato sono stati, come consuetudine gli attaccanti, per cui faccio 3/4 nomi su tutti: Ceravolo e Ciofani alla Cremonese e Iemmello e Falcinelli al Perugia. Le squadre che si sono mosse meglio sul mercato e che sono tra le favorite assolute di questo campionato di B sono: Cremonese, Empoli, Benevento, Frosinone
Subito dopo, ma veramente di poco, ci metto il Perugia, il Crotone e l’Ascoli. I giovani importanti o rivelazione del prossimo campionato di B per me saranno: Germoni – Juve Stabia, Pobega – Pordenone, Sala – Virtus Entella“.

Alessandro Budel (opinionista ed ex calciatore): “Miglior colpo Marco Sau, squadra mossa meglio Cremonese e calciatore rivelazione Da Cruz dell’Ascoli“.

Gianluca Andrissi (direttore sportivo): “Falcinelli miglior colpo, Perugia squadra che meglio si è mossa e Segre come calciatore rivelazione“.

Giuseppe Colucci (dirigente ed ex calciatore): “Mancuso come miglior colpo, Empoli per quanto riguarda la squadra che meglio si è mossa, e Deli come calciatore rivelazione, sarà il suo anno“.

Gaetano D’Agostino (allenatore ed ex calciatore): “Miglior colpo Falcinelli del Perugia, Salernitana come squadra che meglio si è mossa e Scamacca per ciò che concerne il calciatore rivelazione“.

Andrea Soncin (allenatore, opinionista ed ex calciatore): “Perugia e Cremonese sono le squadre che meglio si sono mosse, difatti cito i loro colpi per i rispettivi tandem offensivi come operazioni da sottolineare. Vedo Scamacca come calciatore rivelazione, conosco Ascoli e ritengo possa essere la piazza perfetta per lui“.

Domenico Fracchiolla (direttore sportivo): “I colpi più affascinanti, date le carriere dei calciatori che sto per citare, sono stati messo a segno da Crotone e Benevento rispettivamente con Maxi Lopez e Marco Sau. Il primo, con Simy, va a comporre una coppia importante, mentre il secondo farà faville con Coda. A mio avviso l’Empoli è la squadra che meglio si è mossa, mentre Esposito del Chievo sarà la rivelazione del campionato“.

Franco Micco (agente): “Come colpo della sessione estiva di calciomercato ci si aspetta un calciatore, invece dico Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia. Ritengo abbia un grande futuro, è un allenatore molto preparato, sono convinto che farà parlare di sé già al primo anno di Serie B, come fatto nella scorsa stagione in Serie C al Trapani. L’avevo visto all’opera all’Arzignano e mi aveva subito incuriosito, perché era palese il lavoro certosino fatto sulla squadra, che giocava a memoria. Per quanto riguarda, invece, la compagine che meglio si è mossa, seppur non sia facile, cito il Crotone, a mio avviso una delle candidate alla promozione in Serie A. L’organico è di tutto rispetto, Maxi Lopez può fare la differenza in B, condizione fisica permettendo, inoltre il mio amico Giovanni Stroppa, con il quale ho avuto l’onore e il piacere di giocare a Foggia, è un tecnico di assoluto valore, ritengo sia uno dei migliori della categoria, perché trasmette un’identità alla squadra. Potenziale calciatore rivelazione? Anche qui non è affatto semplice, ma cito Messias del Crotone. È un profilo dalle grandi qualità“.

Paolo Tricoli (agente): “Mi ha impressionato in positivo l’operato del Benevento, che ha preso calciatori di spessore. Cito Pobega come calciatore rivelazione, perché in una ternana con mille problemi si è distinto alla grandissima e abbiamo visto cosa sta facendo in questo inizio di stagione. Il miglior colpo porta la firma dell’Empoli e ritengo sia stato quello di trattenere La Gumina“.

Pierpaolo Picarelli (agente): “Miglior colpo? Falcinelli al Perugia. Per quanto riguarda la squadra dal miglior operato, dico Cremonese su tutte, però Benevento, Empoli e Perugia salernitana si sono mosse, a mio avviso, molto bene. Cito tre calciatori che a mio avviso saranno rivelazioni: Broh del Cosenza, che seguo da quando militava negli Allievi Nazionali del Parma, mi impressionò perché parliamo di un centrocampista moderno, ma cito anche Asencio, passato al Pisa e Ferrer dello Spezia“.

Gianfranco Cicchetti (agente): “Cerci alla Salernitana e Maxi Lopez al Crotone come colpi migliori, Cremonese come squadra che si è mossa meglio perché la coppia Ceravolo-Ciofani sa di serie A e Tumminello (Pescara), Varnier (Pisa) e Forte (Juve Stabia) come calciatori rivelazione“.

ESCLUSIVA PSB – Termina il calciomercato estivo: parola agli esperti ultima modifica: 2019-09-05T10:48:55+02:00 da Redazione Pianeta Serie B

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.