ESCLUSIVA PSB – Dionigi: “Non mi aspettavo questo Lecce. Padova e Livorno? Strane le loro situazioni. Sul mercato…”

DIONIGI SERIE B – Davide Dionigi, ex calciatore di molte squadre, tra cui il Napoli, ed allenatore attualmente senza panchina, è intervenuto ai microfoni di pianetaserieb.it per parlare della Serie B che in questa prima parte di stagione ha regalato molti spunti. Ecco l’intervista completa:

Da ex calciatore ed allenatore: preferisce il mercato ridotto come accaduto in estate o quello nella versione estesa?

“Credo che il mercato vada chiuso nell’immediatezza: quasi come era tempo fa con una settimana, massimo dieci giorni tanto nella maggior parte dei casi le operazioni vengono fatte gli ultimi giorni. Per chi allena, ma anche per chi gioca, è molto snervante ritrovarsi in rosa calciatori che non sanno il proprio destino. Credo che il mercato invernale dovrebbe essere aperto in concomitanza con la sosta dei campionati e chiuso con l’inizio degli stessi così l’allenatore ha il tempo di mettere ordine. Così, per me, è una baraonda”.

Capitolo promozione: il Palermo pare essere la più forte, per il secondo è lotta aperta: coma vede questa lotta?

“Brescia e Lecce sono state delle sorprese; i lombardi li avevo già visti giocare ed anche vedendo l’organico ce lo si poteva aspettare mentre i salentini sono una vera e propria sorpresa. In estate ha fatto un mercato intelligente e mi aspettavo una salvezza tranquilla e non di ritrovarli in questa situazione. Per il resto ci sono Benevento e Verona che devono trovare solo l’equilibrio giusto e se riescono a trovarlo il prima possibile sono le più pericolose per lo sprint finale anche in ottica playoff”.

Padova e Livorno, salite dalla C, sono in difficoltà. Cosa ne pensa?

“Credo che sia un fatto di idee: o si decide di stravolgere tutto o si decide di confermare in blocco la squadra, scelta che spesso ha pagato. Sinceramente le due squadre non mi dispiacciono, soprattutto il Padova, e credo che dei punti in più li avrebbero meritati sicuramente”.

ESCLUSIVA PSB – Dionigi: “Non mi aspettavo questo Lecce. Padova e Livorno? Strane le loro situazioni. Sul mercato…” ultima modifica: 2019-01-07T11:24:01+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.