ESCLUSIVA PSB – Compagnoni: “Il Palermo non sta deludendo. Sulla lotta salvezza…”

Giornalista e voce di spicco di Sky Sport, Maurizio Compagnoni segue da vicino la Serie B ed i temi più caldi che si sviluppano in cadetteria. Per parlare di alcuni punti, tra cui la chiusura del mercato anticipata, la redazione di pianetaserieb.it lo ha contattato in esclusiva. Ecco l’intervista:

Bagarre in zona salvezza: Ascoli e Ternana un po’ staccate dalle altre, qual è il tuo punto di vista?

“Al netto dei match rinviati credo che come al solito la lotta salvezza sia apertissima e tutti possono ancora salvarsi. La Ternana ha preso quello che a mio parere è un grandissimo tecnico e nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria importantissima con la Cremonese. L’Ascoli sta trovando molte difficoltà ma non è assolutamente spacciato, anzi”.

I risultati del Palermo, per molti, non rispecchiano il valore e la caratura della rosa siciliana. Cosa ne pensi?

“Vado in controtendenza e dico che il Palermo non sta deludendo. Rose alla mano quella di Tedino è una squadra forse inferiore ad Empoli e Frosinone ed i rosanero stanno facendo il campionato che era stato chiesto dalla dirigenza ad inizio stagione: puntare alla promozione o direttamente o attraverso i playoff e ad oggi, con diversi stop che nel corso di un campionato ci stanno tutti, stanno rispettando le attese. Non perché ci si chiama Palermo si è costretti ad ammazzare il campionato ogni volta quando, ripeto, ad oggi ci sono due squadre di caratura maggiore”

Chiusura anticipata del mercato: 18 agosto e 19 gennaio: giusto così?

“Credo sia stata presa una giusta decisione da parte della Lega. Molti tecnici si lamentavano del mercato aperto quando il campionato era già iniziato e dunque questa scelta è stata fatta coerentemente con quanto espresso dal nostro movimento nelle ultime stagioni”.

ESCLUSIVA PSB – Compagnoni: “Il Palermo non sta deludendo. Sulla lotta salvezza…” ultima modifica: 2018-03-06T16:00:04+00:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo ed amante del giornalismo vecchio stampo. Studente di Scienze della Comunicazione all'Università Aldo Moro di Bari in modalità "trasferta"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.