ESCLUSIVA PSB – D’Agostino: “Futuro? Ad oggi niente di concreto. Felice per la stagione col Francavilla. Sulla Serie B…”

Dopo aver salvato l’Anzio alla prima esperienza in panchina, Gaetano D’Agostino ha guidato la Virtus Francavilla in Serie C alla sua prima avventura tra i professionisti. La stagione per i pugliesi si è conclusa da qualche giorno con un campionato al di sopra delle aspettative e due partite dei playoff che hanno esaltato D’Agostino come allenatore, ad un passo dai quarti con una squadra partita per salvarsi. Per parlare della stagione appena conclusa, del futuro e della Serie B la redazione di pianetaserieb.it ha contattato in esclusiva l’attuale tecnico del Francavilla. Ecco le sue parole:

Mister, annata più che positiva: quali sono le tue sensazioni alla fine di questo percorso?

“Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, anzi andando anche oltre come detto dal Presidente. Nonostante tutte le difficoltà, come quella di giocare sempre fuori casa a Brindis iche è stata una situazione molto difficile da affrontare ma, proprio per questo, il tutto ha un sapore diverso. Siamo stati bravi a restare uniti sino alla fine portando avanti il progetto e le ambizioni del club, sono felice dunque della stagione”.

Capitolo Serie B: ultima giornata, cosa ti aspetti?

Il Frosinone si gioca una grande chance dopo averla sprecata lo scorso anno e credo salirà. È stato un campionato bellissimo che non si vedeva da anni, il discorso salvezza ne è la prova. Alla fine verrà premiata la squadra che in un campionato lungo e straziante ha avuto più continuità. Bisogna avere una rosa con pochi infortuni perché lo spreco fisico e mentale è notevole.

L’Empoli ha vinto il campionato in modo eclatante esprimendo il miglior calcio. Il foggia per il calcio espresso e per la ripresa avrebbe meritato i playoff,; il Venezia mi ha sorpreso piacevolmente mentre squadre come Parma e Palermo sperano nel colpaccio finale. È un campionato bellissimo in cui abbiamo visto tanti giocatori fare bene come La Mantia, Cerri, che si dimostra un grande attaccante e per la stazza che ha potrebbe fare la Serie A; Diamanti, la cui presenza fa sempre bene al movimento italiano, e Montalto”.

E sul futuro?

“Sono felice perché ho ricevuto tantissimi apprezzamenti e per questo sono contento . Per il futuro ad oggi non so nulla: devo ancora sentire il Presidente del Francavilla. Ho ricevuto, ripeto, molti apprezzamenti che mi fanno piacere perché certificano il grande lavoro fatto ma di concreto ad oggi non c’è nulla. Mi godo le godute vacanze con la mia famiglia ed aspetterò qualche chiamata per poter far parte di un progetto bello e da portare avanti con una società che ha voglia di crescere”.

 

ESCLUSIVA PSB – D’Agostino: “Futuro? Ad oggi niente di concreto. Felice per la stagione col Francavilla. Sulla Serie B…” ultima modifica: 2018-05-17T19:10:31+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.