25 Giugno 2018

ESCLUSIVA PSB – Gallovich: “Interesse della B per Tomei. Valente? Alla Salernitana per valorizzarsi”

Ai microfoni di PianetaSerieB, l’agente FIFA Guido Gallovich ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai suoi assistiti. Per l’avvocato anche un passato da calciatore nel quale ha militato, tra le altre, con le maglie di Ascoli, Spezia e gli svizzeri del Bellinzona. Il tutto prima di interrompere la propria carriera – il motivo ce lo […]

Ai microfoni di PianetaSerieB, l’agente FIFA Guido Gallovich ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai suoi assistiti. Per l’avvocato anche un passato da calciatore nel quale ha militato, tra le altre, con le maglie di Ascoli, Spezia e gli svizzeri del Bellinzona. Il tutto prima di interrompere la propria carriera – il motivo ce lo spiega lui stesso – all’età di 27 anni.

Qualcuno dei suoi assistiti ha avuto dei contatti con la lega cadetta?

Oltre che per Nicola Valente, ho ricevuto qualche interessamento anche per Matteo Tomei. Si tratta di un portiere di grande esperienza in scadenza con il Siracusa. E’ reduce da tre stagioni estremamente positive in Serie C culminate con due semifinali play off tra le file del Pordenone (stagioni 2015/2016 e 2016/2017) e, stando ai siti specializzati, con la “palma” di miglior portiere del girone C con la maglia del Siracusa (stagione 2017/2018)“.

Nicola Valente, suo assistito, alla Salernitana. Vuole presentarci questo giocatore? Per lui è la prima esperienza in B, lo vede pronto?
​Nicola è un esterno offensivo molto dotato sia sul piano tecnico, sia sul piano della velocità, qualità che gli consentono di essere determinante nella trequarti avversaria. In queste ultime stagioni si è contraddistinto per un notevole numero di assist. Il salto di categoria non è mai semplice per un atleta, ma sono convinto che – trattandosi di un calciatore di qualità – giocare in un contesto tecnico di maggior valore possa esaltarne ancor più le doti. E’ un ragazzo che è approdato al professionismo relativamente tardi (quasi 24 anni) ed a fronte di rilevanti sacrifici. Ritengo che un tale percorso gli consentirà di affrontare la nuova avventura con la mentalità giusta e, conseguentemente, di giocarsi al meglio le sue chance“.
A tal proposito anche lei, nel suo passato da calciatore, ha visto la B. Ha avuto diverse occasioni, talvolta anche in Svizzera. Eppure chiude la propria carriera anzitempo; scelta personale o motivata da altre situazioni?
​”La mia ​carriera di calciatore non rientra certamente tra quelle degne di nota, motivo per cui a 27 anni ho deciso di interromperla per intraprendere quella forense. La scelta di prestare assistenza professionale ad un calciatore mi garantisce, tuttavia, l’ opportunità di continuare a rivivere, seppur indirettamente, la bellezza di quelle emozioni che solo il calcio giocato sa regalare“.