9 Maggio 2018

ESCLUSIVA PSB – Giunta (Sky Sport): “Il Frosinone è favorito dopo Cesena-Parma. Sui play-off…”

Il noto giornalista ed esperto di mercato Mario Giunta è intervenuto in esclusiva per PianetaSerieB.it per commentare il finale di stagione del campionato cadetto. Buongiorno Mario, a due giornate al termine quale delle squadre vedi avvantaggiata per la promozione in A e perché? “Adesso il Frosinone. La sconfitta del Parma a Cesena secondo me ha cambiato un […]

Il noto giornalista ed esperto di mercato Mario Giunta è intervenuto in esclusiva per PianetaSerieB.it per commentare il finale di stagione del campionato cadetto.

Buongiorno Mario, a due giornate al termine quale delle squadre vedi avvantaggiata per la promozione in A e perché?

“Adesso il Frosinone. La sconfitta del Parma a Cesena secondo me ha cambiato un po’ le gerarchie. Il Frosinone può mantenere il prezioso punto anche guardando calendario.”

Empoli devastante dopo l’esonero di Vivarini, quanto incide la decisione del presidente Corsi in un campionato lungo e stressante come la Serie B per il gruppo?

Non era facile per l’Empoli. Ha cambiato tantissimo in estate dal punto di vista dirigenziale e da quello tecnico. Il coraggio del presidente Corsi è stato premiato anche con la scelta di Andreazzoli che ha guidato il gruppo fino in Serie A.

Girandola play-off, quale squadra è più attrezzata per conquistare il “mini” torneo per la promozione?

“Per valori tecnici sicuramente il Palermo. I play-off, però, sono un campionato a parte e come sempre mi aspetto una sorpresa dietro l’angolo.”

Benevento,H.Verona e… quale squadra ti sembra meno attrezzata per la salvezza e per il calendario?

“Dalla Serie A rischiano in tante. Ad esempio il Cagliari ha un calendario difficilissimo e rischia molto.”

In questi giorni si ritira dal calcio giocato Andrea Pirlo e come non chiederti del suo erede, Sandro Tonali: quale sarà il suo futuro ?

“Di Tonali ne parlano tutti un gran bene. Adesso è presto per i paragoni. I numeri li ha. Il prossimo anno, credo ancora in B, dimostrerà ulteriormente le sue qualità.”

 

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE