ESCLUSIVA PSB – Venezia, Marcello Falzerano si racconta: “Inzaghi un gran motivatore. L’obiettivo…”

Una delle sorprese dell’inizio campionato di Serie B, è senza dubbio il classe 91′ del Venezia, Marcello Falzerano da Pagani. Marcello è stato il vero punto di forza della squadra di Inzaghi. Per lui non è l’esordio in Serie B, poichè ha debuttato nel 2012 con il Grosseto, 4 presenze e poi di nuovo a far le ossa in Lega Pro. Un giocatore duttile per il Venezia visto che può giocare in più ruoli del campo all’occorrenza.

Ciao Marcello,finalmente ti rivediamo in serie B,da 4 anni fa con il Grosseto a ora a Venezia cosa è cambiato di te?

Beh 4 anni di calcio in più, molta più esperienza  è sono maturato in tanti aspetti tattici  e personali.

Nasci come ala destra ma puoi giocare anche a sinistra e all’occorrenza centrocampista centrale, un vero jolly per i tuoi allenatori, qual è il ruolo dove ti trovi meglio per le tue doti?

In questo momento il ruolo di intermedio di centrocampo dove ho già giocato l’anno scorso, lì mi trovo molto bene.

Inzaghi è un motivatore cosa vi dice per caricarvi prima di una partita importante?

Sì, il mister è un motivatore ma prima della partita e come durante la settimana, sappiamo già  cosa ci chiede è cosa dobbiamo fare.

Una delle tue partite più importanti è quella contro il Bassano il 20 marzo al Mercante. Qual è stata la tua reazione dopo il gol vittoria al 94?

Penso che la mia reazione l’abbiano notata tutti,visto che mi sono levato la maglietta, gioia dovuta ai 3 punti, per l’andamento in campionato e per salire di categoria.

Qual è stata la tua esperienza più gratificante e perchè?

“Al momento Salerno, il primo anno da professionista, anno carico di emozioni e anche Venezia.La gioia di vincere il campionato e il tanto atteso ritorno in serie B.

Prima di salutarti Marcello, vorrei chiederti qual’è il vero valore aggiunto della vostra squadra e qual’è l’obbiettivo stagionale.

Il vero valore è la compattezza e il gruppo, valore che dimostriamo in Domenica in Domenica. Invece l’obbiettivo è far bene in Domenica in Domenica e puntare alla salvezza.

 

 

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

ESCLUSIVA PSB – Venezia, Marcello Falzerano si racconta: “Inzaghi un gran motivatore. L’obiettivo…” ultima modifica: 2017-09-21T10:30:09+02:00 da Redazione Pianeta Serie B

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.