20 Febbraio 2018

Esclusiva PSB – Parma, Giorgio Mansanti (Calcio Ducale): “Squadra senza gioco”

È intervenuto ai microfoni di Pianeta Serie B il giornalista di Calcio Ducale e conduttore di Emiliagol Giorgio Mansanti per fare il punto sulla situazione del Parma. Come ti è sembrato il mercato di riparazione dei ducali? “A parte Ciciretti, che potrebbe diventare un valore aggiunto, penso che la squadra si sia indebolita, perché Da […]

È intervenuto ai microfoni di Pianeta Serie B il giornalista di Calcio Ducale e conduttore di Emiliagol Giorgio Mansanti per fare il punto sulla situazione del Parma.

Come ti è sembrato il mercato di riparazione dei ducali?

“A parte Ciciretti, che potrebbe diventare un valore aggiunto, penso che la squadra si sia indebolita, perché Da Cruz, che è più un acquisto in prospettiva, e specialmente Vacca non sono stati due rinforzi”.

Quindi Da Cruz per il futuro e non un’arma in più per l’immediato?

“Si è un giocatore per il futuro ed un è giovane con tanta volontà e velocità, anche se nelle sue apparizioni al Tardini ha sprecato molte occasioni. Baraye in questo garantirebbe un rendimento migliore”.

Ci sono difficoltà economiche per quanto riguarda la gestione societaria?

“La proprietà ha coperto gli stipendi di questo mese ma i 3-4 milioni che dovevano arrivare dal fondo cinese non sono mai arrivati in Emilia. Ad ogni modo, qualunque cosa succeda, il Parma sarebbe rilevato dal sindaco Pizzarotti“.

Come ti spieghi la flessione del Parma?

“In un anno e mezzo di D’Aversa solo in due occasioni si sono viste due buone prestazioni della squadra per il resto non si è mai visto un gioco convincente. Dunque non si può parlare di una flessione poiché nell’arco di una stagione si hanno squalifiche ed infortuni che influiscono sul gioco e il Parma in due campionati non ha mai avuto un gioco fluido. Parma non è divisa su D’Aversa si o D’Aversa no, per i tifosi si può anche perdere ma purché lo si faccia dando spettacolo. Nella storia del Parma le contestazioni sono sempre arrivate sul gioco mai per i risultati”.

D’Aversa sulla graticola. Novità sul fronte panchina?

Reja è stato visto a Parma venti giorni fa, mentre è stato visto ieri in città Luigi De Canio ma molto probabilmente a causa della scarsa liquidità la società sta prendendo tempo per eventuali scelte sull’allenatore”.

Infine, i tifosi cosa possono aspettarsi da qui fino alla fine del campionato?

“Sulla carta tutti gli addetti ai lavori davano il Parma tra le più forti, ma visto il rendimento delle ultime gare l’obiettivo massimo al momento è la salvezza, magari cambiando allenatore si può pensare a qualcosa di più importante”.

 

Fonte Foto: Calcio Ducale