ESCLUSIVA PSB – Santacroce: “Ho offerte dall’estero ma vorrei l’Italia. Sul Parma…”

Fabiano Santacroce, difensore dalla carriera minata agli infortuni, è pronto a rimettersi in carreggiata in vista di una nuova avventura dopo quella semestrale con la Juve Stabia. Contattato in esclusiva dalla redazione di pianetaserieb.it, il difensore ex Napoli ha parlato del suo futuro. Ecco le sue parole:

Fabiano, le voci di mercato ti hanno accostato a club di Serie B, come Carpi e Foggia, e Serie C. Cosa c’è di vero?

“Posso solo dire che vorrei trovare un club serio e merito di approdare in una squadra che creda in me per tutto l’impegno e la professionalità che ci metto. Ormai con le regole sugli Under e sugli Over i club non puntano più su calciatori esperti. In questo periodo mi sono arrivate moltissime offerte dall’estero ma per questioni familiari vorrei restare in Italia”.

Il Parma, tua ex squadra, è tornato in B dopo un periodo turbolento: cosa vuoi dire alla piazza ducale?

“Sono felicissimo per il Parma perché è una piazza che merita tutto quello che sta conquistando ed anche di èiù proprio per quanto passato in questi anni. Con alcuni calciatori mi sento ancora e sono andato a trovare i ragazzi: spero possano arrivare il più presto possibile in Serie A”.

Ad oggi, tra Serie A e Serie B, sono molte le proprietà straniere: che idea ti sei fatto su ciò?

“Il movimento calcistico rispecchia quello generale del Paese: in Italia girano meno soldi e per questo solamente un proprietario straniero può permettersi di investire e di spendere in Italia”.

ESCLUSIVA PSB – Santacroce: “Ho offerte dall’estero ma vorrei l’Italia. Sul Parma…” ultima modifica: 2017-07-25T10:53:09+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.