ESCLUSIVA PSB – Lupo: “Spezia, Marino è una garanzia. Padova, che lavoro di Zamuner! Sulla lotta promozione…”

Lupo Palermo

LUPO SERIE B – Fabio Lupo, ex Ds del Palermo ed ora in cerca di una poltrona, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare delle diverse situazioni attualmente presenti in Serie B. Ecco l’intervista completa:

Lotta promozione che al giro di boa regala molti spunti: cosa ne pensa?

“Credo sarà una lotta molto serrata sino alla fine e gli ultimi risultati lo dimostrano, basta vedere la sconfitta del Palermo con la Salernitana. Il Palermo ha un organico superiore rispetto alle altre ma credo che il primo posto sia ancora affare per tutte, figuriamoci il secondo posto”.

Lo Spezia ha fatto partire un progetto triennale a cui bel gioco e buoni calciatori stanno dando lustro. Qual è la sua opinione sui liguri?

“Sin dall’inizio ritenevo lo Spezia in grado di essere protagonista per la lotta ai playoff ed il campo lo sta dimostrando. Il ritorno di Angelozzi ha dato lustro e spessore al mercato mentre Marino è un allenatore che ha sempre espresso un buon calcio ed eccezion fatta per la parentesi di Brescia per questa categoria è una garanzia. L’organico di questa stagione ha implementato quello già ottimo dello scorso anno e non mi stupisce che lo Spezia stia lottando e lotterà sino alla fine”.

Il Padova, dopo una prima parte di stagione sottotono, ha stravolto la rosa ed ha vinto subito il derby col Verona: è la via giusta?

“Zamuner ha fatto un grande lavoro perché non è facile convincere molti calciatori a sposare una squadra che naviga in cattive acque. Padova ha ambizione ed è una grande città e la credibilità della società ha fatto in modo di condurre un certo tipo di mercato ed il primo risultato è stato incoraggiante. Il derby col Verona può dare entusiasmo ed i presupposti per la rimonta ci sono tutti”.

 

ESCLUSIVA PSB – Lupo: “Spezia, Marino è una garanzia. Padova, che lavoro di Zamuner! Sulla lotta promozione…” ultima modifica: 2019-01-22T18:39:23+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.