Dumitru prende la sua decisione: “Vorrei giocare per la Nazionale svedese”

Padre rumeno, madre brasiliana, nato in Svezia, cresciuto in Italia con diverse presenze nelle Nazionali giovanili. Nicolao Dumitru è il perfetto esempio di figlio della globalizzazione. Attaccante classe ’91 di proprietà del Napoli, ora in prestito agli inglesi del Nottingham Forest, che in Serie B ha giocato con Empoli, Ternana, Cittadella, Reggina e Latina (vanta anche un’apparizione con l’Italia B). Nonostante le presenze nelle under azzurre, come prima accennato, il ragazzo ha deciso: vuole giocare per la Svezia. Questo quanto dichiarato dal diretto interessato nel corso di un’intervista rilasciata a Fotbollskanalen: “I miei agenti stanno curando la questione burocratica, ma vorrei giocare per la Nazionale svedese. Mi piace la mentalità del Paese, le tradizioni, la cultura, sono nato lì e gli devo molto”. Con Zlatan Ibrahimovic che ha deciso di dire addio alla Nazionale, un attaccante serve come il pane: presto vedremo Dumitru con la maglia dei Blågult?

Dumitru prende la sua decisione: “Vorrei giocare per la Nazionale svedese” ultima modifica: 2016-10-08T17:37:57+00:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *