19 Settembre 2024

Extra B – Artur Ionita scende di categoria? L’ex Pisa tra Lecco, Ascoli e Trapani

Il centrocampista moldavo ha da poco rescisso il contratto con i nerazzurri

Facebook Calcio Lecco 1912

Il mercato degli svincolati offre spesso e volentieri giocatori veramente appetibili, dalla massima categoria alla più bassa. Anche la Serie C non è da meno, ed in particolare tre squadre stanno puntando una vecchia conoscenza sia di Serie B che di Serie A: si tratta di Artur Ionita.

L’ultima stagione disputata in cadetteria da parte del moldavo si è conclusa in malo modo, con la retrocessione con la maglia del Lecco. Nonostante l’ultima posizione in classifica, il centrocampista ex Cagliari è stato tra i più positivi, confermando la propria caratura per la categoria. TMW rivela che i lombardi sono stati anche i più vicini a metterlo nuovamente sotto contratto, dopo che il classe 1990 aveva firmato la risoluzione del contratto con il Pisa padrone del cartellino. Nulla di fatto (per ora), con Ascoli e Trapani che attendono alla finestra, cercando il momento opportuno per eventualmente inserirsi e affondare il colpo.

Qualsiasi sarà la destinazione, resta una considerazione da fare: Ionita sarebbe sprecato in Serie C, e probabilmente avrebbe potuto dire tranquillamente la sua anche in Serie B, malgrado l’età che avanza inesorabile anche per lui.