La B che verrà – Serie C/A: le toscane al comando, flop Alessandria
Ad 1/4 del campionato ormai raggiunto, in Serie C si inizia a delineare, seppur in modo molto generale e soggetta a variazioni, la classifica del girone A. Complice la formula con squadre dispari, 19, il Livorno ha una partita in meno rispetto a tutte le altre ed, assieme al Siena capolista, è ancora imbattuta: è […]
Ad 1/4 del campionato ormai raggiunto, in Serie C si inizia a delineare, seppur in modo molto generale e soggetta a variazioni, la classifica del girone A.
Complice la formula con squadre dispari, 19, il Livorno ha una partita in meno rispetto a tutte le altre ed, assieme al Siena capolista, è ancora imbattuta: è solo uno il punto che divide le due nobili decadute. La sorprendente Viterbese segue a ruota e spezza il dominio toscano proseguito dal Pisa di Gautieri: dopo un inizio disastroso i toscani, forse la compagine col progetto più ambizioso, hanno inanellato una serie di risultati utili consecutivi che hanno proiettato i neroazzurri nelle zone nobili della classifica. Altra toscana che, vincendo la partita che manca si può portare nelle primissime posizioni, è la Carrarese: dopo aver attraversato periodi bui negli ultimi anni la compagine può finalmente riprendersi.
Chiosa sull’Alessandria: la squadra data tra le favorite ad inizio campionato, alla luce delle passate stagioni, sta faticando tremendamente e, solo dopo la prima vittoria stagionale ottenuta il turno scorso col Prato si è tirata fuori dalla zona rossa. La rimonta parte da qui o, per i grigi, ci sarà da soffrire?