Nuovi arrivi dalla Serie A per il Parma?
Con la sessione di calciomercato di gennaio che si avvicina a grandi passi, molte delle squadre di Serie B stanno valutando con attenzione alcuni calciatori che al momento non riescono a trovare spazio nelle rispettive squadre di Serie A. Tra queste, il Parma è una di quelle che si sta dando più da fare e […]
Con la sessione di calciomercato di gennaio che si avvicina a grandi passi, molte delle squadre di Serie B stanno valutando con attenzione alcuni calciatori che al momento non riescono a trovare spazio nelle rispettive squadre di Serie A. Tra queste, il Parma è una di quelle che si sta dando più da fare e sembra già avere le idee chiare su alcune possibili opzioni per la sessione invernale e per la fase di ritorno del campionato.
La squadra ha necessariamente bisogno di cambiare approccio se vuole evitare la delusione dei tifosi, specialmente perché il Brescia, che si è accomodato al primo posto della classifica, dista ormai dieci punti. Andiamo ora a vedere quali potrebbero essere alcuni nuovi arrivi per la squadra di Beppe Iachini che potrebbero rafforzare il team per aiutarlo a riguadagnare punti importanti.
La Serie B include moltissimi appassionati di calcio, sia italiano che estero, i quali possono scoprire come registrarsi ai migliori operatori online per scommettere sul campionato attraverso questo link.
Due giocatori dal Torino
Armando Izzo
Krause, presidente del Parma, si è affermato pronto ad approdare sul mercato invernale e diversi sono gli obiettivi posto. Uno di questi ha come protagonista Armando Izzo, difensore del Torino che al momento sta trovando pochissimo spazio in campo. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e, con una valutazione intorno agli 8-10 milioni, il Parma ci sta seriamente pensando per dare una spinta positiva alla difesa della squadra. Il ventinovenne ex-genoa è un esperto della difesa a tre e come difensore centrale è caratterizzato da un dinamismo che gli consente di essere presente anche durante la fase offensiva. Forte nei contrasti, un giocatore con questa grinta e con questo spirito di sacrificio potrebbe certamente risultare utile nei progetti del Parma.
Simone Verdi
Come opzione in attacco, la squadra emiliana sta valutando anche Simone Verdi, sempre dal Torino, e che, come Izzo, in questa stagione non ha mai trovato spazio se non in pochissime occasioni. Questi due nuovi innesti, uno in attacco e uno in difesa, potrebbero davvero rivoluzionare la squadra per portarla al raggiungimento degli obiettivi più importanti per questa stagione calcistica. Anche lui ventinovenne, come Izzo, questo esterno destro può essere schierato anche sulla sinistra, oppure come trequartista e risulta un’ottima opzione in caso di eventuali punizioni o rigori. La sua imprevedibilità, unita ad un talento nei dribbling, può dare seriamente una spinta all’attacco emiliano.
Mancuso dall’Empoli?
Per raddrizzare la rotta del Parma, il presidente starebbe pensando anche a Leonardo Mancuso. Il giocatore, forte di un buon inizio di campionato contro la Juventus, pensava di aver di fronte un futuro più brillante con la squadra toscana, tuttavia l’Empoli sta puntando più su Pinamonti e Mancuso sta trovando sempre meno spazio in squadra. Il Parma in cerca di rinforzi ha già puntato gli occhi su questo giocatore che si presenta come una buona ala destra, oltre che ad un ottimo rigorista. Inoltre, Mancuso può essere, in caso di necessità, spostato a sinistra, oppure in posizione di punta.