Torna la Champions League, il Napoli vola in Turchia: Gabbiadini in campo?

La dodicesima giornata di Serie B si concluderà questa sera con SPAL-Avellino, ma tutti sanno che è già tempo di Champions League, con il quarto turno della Fase a gironi che domani vedrà in campo, tra le altre, il Napoli di Maurizio Sarri. Gli azzurri, impegnati nell’ostica trasferta turca sul campo del Besiktas, che proprio al San Paolo ha portato via i tre punti ai partenopei con un incredibile 2 a 3. Adesso è tempo per gli Azzurri di prendersi ciò che gli è stato sottratto tra le mura amiche, anche per allontanare proprio le Aquile Nere in classifica, distanti solo 1 punto da Gabbiadini & Co.

Per fare in modo che leadership sia consolidata, Maurizio Sarri dovrebbe affidarsi di nuovo a Manolo Gabbiadini come principale termine offensivo. L’attaccante partenopeo, out nelle ultime due giornate di campionato a causa del rosso rimediato nella gara contro il Crotone, ha voglia di lasciarsi alle spalle questo cattivo periodo e l’unico medicinale che in questi casi serve è il gol (che contro il Besiktas è arrivato anche al San Paolo, su rigore, anche se l’esito del match l’abbiamo già ribadito). Ora sorge un dubbio: chi gli lascerà il posto? Ad oggi il principale indiziato pare essere Dries Mertens, titolare nelle ultime quattro uscite, che potrebbe rifiatare. Insigne, bene nel secondo tempo contro la Juventus, potrebbe essere ancora in campo nonostante il diverbio avuto con Maurizio Sarri a seguito del cambio proprio con i bianconeri. José Callejon pare l’unico sicuro del posto, anche se non sono da escludere sorprese. Capitolo centrocampo: Zielinski vuole la maglia da titolare, serrato ballottaggio con Allan. Jorginho chiede spazio, Diawara però ha convinto e potrebbe essere confermato. In difesa Albiol non è ancora pronto, ballottaggio Chiriches-Maksimovic per affiancare Koulibaly. Ghoulam non è in forma, Strinic saprà farsi trovare pronto?

Queste le probabili formazioni:

Besiktas (4-2-3-1): Fabri; Beck, Marcelo, Tosic, Adriano; Arslan, Hutchinson; Quaresma, Ozyakup, Frei; Aboubakar. All. Gunes.

Napoli (4-3-3): Reina: Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Zielinski/Allan, Jorginho/Diawara, Allan; Callejon, Gabbiadini, Insigne/Mertens. All. Sarri.

Torna la Champions League, il Napoli vola in Turchia: Gabbiadini in campo? ultima modifica: 2016-10-31T13:33:24+00:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *