I giocatori più forti della Serie B
Molto spesso le giovani promesse della Serie B riescono a sorprendere il pubblico e a guadagnarsi un tanto desiderato posto in Seria A. Dopo aver precedentemente parlato dei giocatori più costosi, andiamo ora a vedere quali sono i talenti più promettenti della Serie B 2020/2021. Andrea Colpani Il primo giocatori di cui ci occuperemo è […]
Molto spesso le giovani promesse della Serie B riescono a sorprendere il pubblico e a guadagnarsi un tanto desiderato posto in Seria A. Dopo aver precedentemente parlato dei giocatori più costosi, andiamo ora a vedere quali sono i talenti più promettenti della Serie B 2020/2021.
Andrea Colpani
Il primo giocatori di cui ci occuperemo è Andrea Colpani, l’attuale centrocampista del Monza cresciuto però nella sezione giovanile dell’Atalanta. Colpani mostra un fisico longilineo, una visione di gioco da giocatore completo, una buona dose di eleganza, e un mancino da non sottovalutare. Insomma, questo talento classe 1999 ha sicuramente le carte in regola per guadagnarsi un posto in Serie A nell’immediato futuro.
Al momento Colpani è stato solamente ‘prestato’ al Monza mentre l’Atalanta tiene d’occhio i progressi e le qualità tecniche del giocatore, tuttavia, questo periodo nei brianzoli sta aiutando il giocatore a guadagnarsi esperienza importante.
Samuele Ricci
Tra tutte le squadre del campionato di Serie B, anche l’Empoli gode al momento di un giocatore che ha attirato l’attenzione della Serie A: Samuele Ricci.
Questo calciatore classe 2001 ha fatto il suo esordio in Serie B a soli 18 anni e presto ha mostrato le caratteristiche di un grande campione. Infatti, non sono pochi coloro che vedono in lui molte delle qualità che hanno reso grande una leggenda del calcio italiano, ovvero Andrea Pirlo. Ricci, così come il grande campione ora allenatore della Juventus, è un regista basso che gode sia di senso tattico che di un’ottima tecnica e nervi saldi nonostante la giovane età.
Adrian Semper
Un altro talento promettente della Serie B è il calciatore croato Adrian Semper, portiere del Chievo Verona. Il 23enne, cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria, è già noto a molti appassionati grazie anche al suo esordio in Champions League a soli 18 anni. Semper, dopo aver dimostrato le sue doti in Serie A durante la stagione 2018/2019 sempre con il Chievo Verona, continua ad attirare l’attenzione delle squadre del primo campionato italiano, affermandosi uno dei portieri più forti attualmente in Serie B. Non per niente, infatti, il Chievo ha voluto optare per un riscatto del prestito a 1,5 milioni di euro.
Sebbene la Serie B non goda dello stesso successo della Seria A, essa risulta essere comunque seguitissimo dagli italiani, ed è proprio per questo che alcune delle offerte più famose dei bookmaker riguardano proprio questo campionato.
Luca Vido
Concludiamo la nostra lista con Luca Vido, un attaccante classe 1997 attualmente prestato al Pisa dall’Atalanta. Questo calciatore è cresciuto in tutti i settori giovanili del Milan, dove conta 29 reti in 65 partite giocate. Dopo essere stato acquistato dal club bergamasco, Vido ha avuto l’occasione di esordire in Serie A, campionato dove però ha potuto scendere in campo solo quattro volte. Nella stagione corrente, Vido sembra aver trovato continuità oltre che ad aver dimostrato di possedere la stoffa del leader per guidare i compagni meno maturi sul campo. Anche in questo caso, i club di Serie A sembrano tenere gli occhi ben puntati sugli sviluppi futuri del giocatore.